
Lunedì 10 marzo anche a Monza continua lo sciopero dei tabaccai. Dalle 9 alle 12 i tabagisti dovranno munirsi di sigarette e tabacco o saranno in difficoltà!.
Lunedì 10 marzo anche a Monza continua lo sciopero dei tabaccai. Dalle 9 alle 12 i tabagisti dovranno munirsi di sigarette e tabacco o saranno in difficoltà!
«La prima giornata di sciopero è stata un successo tale che siamo ancora più decisi a seguitare nella protesta», afferma il presidente della Federazione Italiana Tabaccai, Giovanni Risso.
Della stessa idea i tabaccai di Monza e Brianza che rappresentati da Silvio Gandolfi, presidente FIT della provincia, confermano la loro adesione allo sciopero. L’astensione dei tabaccai continuerà anche il prossimo lunedì chiudendo le rivendite, sospendendo la vendita e appendendo un cartello inviato dalla FIT che riporta: “Contro un governo che ci aumenta i costi e ci riduce i ricavi, lunedì mattina non vendiamo tabacchi per sciopero!”.
Gli scioperanti di tutta la provincia rivendicano il loro diritto ad un’equa remunerazione per il loro esercizio, e continueranno ad astenersi il 17, il 24 e ogni lunedì fino a quando le loro richieste non verranno prese in considerazione.
E.S.