Seveso, chiuso il ponte pedonale di via Torrente

7 marzo 2014 | 00:23
Share0
Seveso, chiuso il ponte pedonale di via Torrente

Chiuso per lavori il ponticello sul Seveso, ma le indicazioni non sono troppo chiare. Interrogato, l’assessore Formenti avvisa: «Meglio che i pedoni non vi transitino, il ponte deve essere messo in sicurezza».

I pedoni sono avvisati: meglio non passare sul ponticello in legno di via Torrente.

seveso-ponte-pedonale-via-torrente-mbIl passaggio ciclo pedonale, infatti, appare transennato da martedì 4 marzo: le barriere, però, non sono fisse, così che qualcuno deve aver pensato di poterle spostare per passare. «Meglio non farlo – ci ha detto l’assessore Andrea Formenti, che ha fra i suoi incarichi quello alla Viabilità e ai Trasporti -. Il ponte è vecchio e deve essere messo in sicurezza». Quando? «Non so dirvi una data precisa – ammette l’assessore – anche se si dovrebbe trattare di tempi brevi».

Speriamo che sia così: il ponticello sul Seveso collega corso Garibaldi, all’altezza di via Cacciatori delle Alpi e della Biblioteca, con il centro (via Torrente sbuca proprio di fronte alle Poste), e costituisce uno dei percorsi più rapidi e sicuri per un pedone che si sposti dal quartiere Altopiano, o dalla Comasina, verso il centro di Seveso e la stazione.

G.S.