Triuggio, famiglie in difficoltà arriva il Fondo Solidale

21 marzo 2014 | 09:47
Share0
Triuggio, famiglie in difficoltà arriva il Fondo Solidale

Al via una nuova partnership tra il Comune diTriuggio e la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus a sostegnodelle famiglie di Triuggio in difficoltà.

Al via una nuova partnership tra il Comune diTriuggio e la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus a sostegnodelle famiglie di Triuggio in difficoltà. Nasce il nuovo “Fondo Triuggio Solidale” dalla partnership tra il Comune di Triuggio, la Cooperativa Solaris Lavoro & Ambiente Onlus di Triuggio, la Cooperativa Sociale Il Ponte di Albiate, la Cooperativa Sociale Quadrifoglio di Pinerolo e la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus.

Obiettivo del nuovo Fondo è sostenere iniziative di utilità sociale nel territorio del Comune di Triuggio, più specificatamente, rispondere ai bisogni derivanti dall’attuale contesto di crisi socio economica, attraverso l’intermediazione di soggetti senza finalità di lucro. Comune di Triuggio ha infatti istituito presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza un fondo corrente finalizzato a raccogliere donazioni da privati, aziende, professionisti… a sostegno di famiglie bisognose residenti nel territorio comunale, una opportunità per tutti i cittadini di contribuire al benessere locale.

Chiunque può offrire il proprio contributo. Anzi ad oggi ha già raccolto la prima donazione di oltre 10mila euro. Queste le coordinate: Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus Banca Popolare di Milano – IBAN: IT 21 Z 05584 20400 000000029299, con causale “Fondo Triuggio Solidale”.

L’iniziativa concretizza la volontà di trovare nuove forme di collaborazione in grado di aiutare le persone e le famiglie colpite dalla crisi. Costituisce infatti un ulteriore strumento per rispondere con attenzione e vicinanza ai bisogni del territorio.

La Fondazione mette in campo le sue competenze nell’accompagnare tutti coloro che vorranno sostenere efficaci risposte ai bisogni sociali attraverso questo fondo. Ricordiamo che le donazioni indirizzate al “Fondo Triuggio solidale”, attraverso la Fondazione, potranno
beneficiare delle agevolazioni fiscali per le Onlus, previste dalle normative vigenti.