Vimercate: arrestato pregiudicato armato di pistola e due coltelli

10 marzo 2014 | 03:31
Share0
Vimercate: arrestato pregiudicato armato di pistola e due coltelli

Alla vista dei controlli dei carabinieri l’uomo ha fatto un’improvvisa invesione di marcia e ha tentato di scappare.

Sembrava una tranquilla domenica pomeriggio di metà marzo, quando i carabinieri di Vimercate durante alcuni controlli di routine lungo la strada provinciale Sp2 di Vimercate hanno fermato un pregiudicato armato di pistola e due coltelli serramanico.

Appostati lungo la provinciale, i carabinieri stavano fermando le auto di passaggio quando si sono accorti di un uomo a bordo di un Ducato che alla vista della pattuglia ha eseguito una repentina inversione di marcia: fermato pochi metri dopo, l’uomo è risultato essere C.L. un pregiudicato nato a Cercola (NA) classe 1963, residente a Vimercate.

In una fondina legata alla cintura aveva una pistola a tamburo calibro 38 special con 6 munizioni, risultata rubata in provincia di Cosenza nel 1977. Nell’abitacolo erano nascosti anche due coltelli a serramanico di 25 centimetri e 3 grammi di cocaina.

La pistola è stata spedita al laboratorio dei Ris di Parma, che in base all’analisi balistica dell’arma, potranno capire se è stata utilizzata in sparatorie o in eventi con spargimento di sangue.