Vimercate. All’omni nuova viabilità e un nuovo parcheggio. Lavori in estate

20 marzo 2014 | 23:27
Share0
Vimercate. All’omni nuova viabilità e un nuovo parcheggio. Lavori in estate

Pronta una sistemazione per la viabilità e per i parcheggi all’ingresso del centro Omnicomprensivo di Vimercate: il comune ha stanziato 345mila euro per realizzare il progetto.

Pronta una sistemazione per la viabilità e per i parcheggi all’ingresso del centro omnicomprensivo di Vimercate: il comune ha stanziato 345mila euro per realizzare il progetto.

Ideato negli anno ’80 con la costruzione del plesso scolastico, l’attuale assetto viabilistico risulta essere non più in linea con la mole di studenti e docenti che ogni giorno affollano via Adda. Tremila i ragazzi che si recano negli istituti presenti a cui si sommano i docenti e il personale amministrativo: l’unica via di accesso, la via Adda divisa in due tronconi, nelle ore di punta si congestiona fra auto, motorini e mezzi pubblici.

Il progetto definitivo prevede una divisione fra il traffico “privato” e quello dei mezzi pubblici, con la creazione di una corsia riservata e protetta da sosta selvaggia e auto in transito. Verrà anche realizzato un nuovo parcheggio per gli esterni nell’area nord (verso Ruginello) in modo da togliere dalla strada molte auto spesso parcheggiate in divieto di sosta.

Partenza dei lavori a fine anno scolastico: conclusione prevista entra i primi di agosto.