Star di Agrate sciopero in corso. Lavoratori in strada traffico in tilt [Video]

14 aprile 2014 | 10:56
Share0
Star di Agrate sciopero in corso. Lavoratori in strada traffico in tilt [Video]

I lavoratori hanno incrociato le braccia e sono scesi in strada con bandiere e megafoni per dire no all’annuncio della proprietà spagnola Gallina Blanca circa il trasferimento di 100 persone dalla sede brianzola a quella di Milano.

Sciopero in corso questa mattina alla Star di Agrate Brianza. Un centinaio di lavoratori hanno incrociato le braccia e sono scesi in strada con bandiere e fischietti per dire no all’annuncio della proprietà spagnola Gallina Blanca circa il trasferimento di 100 persone dalla sede brianzola a quella di Milano.

Il corteo di lavoratori e sindati che sta marciando intorno all’azienda, sta creando pesanti ripercussioni sul traffico locale con lunghe code in città e  disagi anche per chi viaggia sull’autostrada Milano-Venezia, in quanto chiusa l’uscita di Agrate.

Nel sito di Agrate attualmente ci sono 350 dipendenti e a breve diventeranno 250: una continua emorragia che negli anni sta spopolando la sede che  50 anni fa accoglieva circa 3000 dipendenti. Dal 13 marzo è scattata poi la cassa integrazione per 35 lavoratori: da quando nel 2007 Gallina Blanca ha acquisito l’azienda, sono state 8 le procedure di questo tipo che hanno coinvolto il sito di Agrate, che è passato da 540 dipendenti del 2007, agli attuali 350.