AnciperExpo, il tour passerà da Monza il prossimo fine settimana

8 aprile 2014 | 09:42
Share0
AnciperExpo, il tour passerà da Monza il prossimo fine settimana

L’iniziativa è stata presentata in Comune dal sindaco, Roberto Scanagatti. Lungo le vie del centro storico saranno allestiti stand e spazi informativi sull’esposizione universale

Monza diventa vetrina di Expo. Dal 12 al 14 aprile il capoluogo brianzolo sarà tappa lombarda del tour di Anci (Associazione nazionale comuni) nelle regioni italiane per promuovere tra i cittadini i contenuti dell’esposizione universale. L’iniziativa è stata presentata oggi dal sindaco, Roberto Scanagatti, dal responsabile nazionale del tour di Anci Pier Attilio Superti e dal curatore della campagna di comunicazione, Marco Marturano.

“Un evento importante – ha sottolineato il primo cittadino – che penso sarà utile ai tanti cittadini che affolleranno il centro nel prossimo fine settimana, i quali potranno godersi un allestimento gradevole e interessante e conoscere da vicino Expo. Si potranno inoltre apprezzare gli sforzi di diversi soggetti del territorio brianzolo e lombardo decisi a cogliere tutte le opportunità offerte dalla manifestazione”.

Il prossimo week end, dunque, l’amministrazione promuoverà un particolare allestimento, caratterizzato da una comunicazione omogenea predisposta da AnciperExpo che si snoderà tra le vie e le piazze del centro storico, con spazi dedicati a incontri pubblici per rendere popolari i contenuti dell’esposizione universale, stand espositivi e informativi dei soggetti istituzionali ed economici del territorio e della Lombardia, promozioni di produzioni locali e bio, animazione e intrattenimenti. L’iniziativa è stata sostenuta anche da Camera di commercio, Confartigianato e della società che fornisce le mense scolastiche Vivenda.