AnciperExpo tour: alla tappa monzese anche Piero Fassino [Video]

13 aprile 2014 | 08:40
Share0
AnciperExpo tour: alla tappa monzese anche Piero Fassino [Video]

Ospite della manifestazione, sotto i portici dell’Arengario di Monza, il presidente di Anci e sindaco di Torino, Piero Fassino.

Monza vetrina di Expo 2015. Da oggi, 12 aprile, fino a lunedì, 14, il capoluogo brianzolo è tappa lombarda del tour di Anci (Associazione nazionale comuni) nelle regioni italiane per promuovere tra i cittadini i contenuti dell’esposizione universale.

La città di Teodolinda per la due giorni cambia il look con le piazze e le vie del centro storico cornici di installazioni, stand di produttori tipici e bio, punti di promozione e informazione sulle realtà del territorio. A fare gli onori di casa il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti «Tanti gli avvenimenti in programma queste due giornate: oltre all’allestimento floreale in piazza Trento è presente uno stand di 24 metri per lo show cooking a cura di chef di fama e quelli di Res Tipica, l’associazione dei comuni impegnati nel sostegno alle produzioni tipiche lombarde, in questo caso del mantovano e del Garda».

Ospite della manifestazione, sotto i portici dell’Arengario, il presidente di Anci e sindaco di Torino, Piero Fassino, che ha salutato la tappa lombarda di AnciperExpo. «Expo 2015 è una grandissima opportunità per Lombardia e per il Paese intero – ha spiegato – Saranno presenti gli stand di oltre 140 Paesi: quale miglior occasione per far conoscere il made in Italy a tutto il mondo. Non solo Milano beneficerà della manifestazione: Monza, Villa Reale e la cultura del territorio ne godranno essendo grandi protagoniste».

Dopo il suo intervento, Fassino e il sindaco Scanagatti hanno fatto una breve visita al truck itinerante di AnciperExpo, che ospita una mostra multimediale sulla manifestazione e il Padiglione Italia.

Ecco l’intervista video a Piero Fassino.

(Foto e video by V.V.)