Biassono un defibrillatore al Palazzetto dello Sport, grazie a Cancro Primo Aiuto

Brianza per il Cuore che si occupera della formazione delle persone per l’utilizzo corretto del Defibrillatore.
Un defibrillatore per il Palazzetto dello Sport di Biassono. Ieri l’associazione Cancro Primo Aiuto Onlus l’ha donato all’impianto sportivo frequentato da 4 società Basket Femminile Biassono, il Pattinaggio Artistico Biassono, il Basket Maschile Biassono e l’Hockey Roller Club Monza. Accanto a loro Brianza per il Cuore che si occupera della formazione delle persone per l’utilizzo corretto dei Dae.
Alla cerimonia di consegna sono intervenuti Renato Cerioli, vicepresidente per Monza e Brianza di Cancro Primo Aiuto e Emanuele Beretta, vicepresidente del Basket Femminile Biassono, società gemellata da oltre un anno con la Onlus brianzola. «Cancro Primo Aiuto ha sempre visto nello sport – ha detto Cerioli – un veicolo importante per trasmettere i suoi messaggi e far conoscere le sue iniziative e uno strumento per raccogliere fondi per portarle avanti. Una sensibilità che oggi si concretizza con questa donazione».
Presenti anche i presidenti delle altre società, Giampietro Pagani (Pattinaggio Artistico Biassono),Eugenio Riboldi (Basket Maschile Biassono) e Andrea Brambilla (Hockey Roller Club Monza).
«E’ importante salvare una vita – ha esordito la neopresidente Laura Colombo – La necessità di intervenire per aiutare qualcuno può succedere ovunque e voi che fate sport dovete sapere come fare. I corsi per imparare come si utilizza il defibrillatore inizieranno nei prossimi giorni». Dello spetto parere anche Donato Cesana, assessore allo Sport di Biassono che ha aggiunto «Ora speriamo che più persone possibili partecipino ai corsi per imparare ad usarlo».