Bovisio: “pizzicato” ambulante abusivo. Merce in dono alla Caritas

15 aprile 2014 | 23:20
Share0
Bovisio: “pizzicato” ambulante abusivo. Merce in dono alla Caritas

Un’opera di bene che porta la firma di un benefettarore? Non proprio: frutta e verdura sono stati sequestrati ad un ambulante abusivo.

Diciotto cassette di fragole, 7 di arance, 12 di mandarini, 2 di zucchine, 4 di carciofi e 5 di pomodori: questo il ricco, ricchissimo, dono che la Caritas parrocchiale di Bovisio Masciago ha ricevuto oggi, 15 aprile. Un’opera di bene che porta la firma di un benefettarore? Non proprio: frutta e verdura sono stati sequestrati lunedì scorso ad un ambulante che operava  senza alcuna autorizzazione.

Protagonista della vicenda un 41enne, residente in provincia di Napoli, che a bordo del suo Apecar, sulla Nazionale dei Giovi, aveva allestito una vera e propria bancarella senza alcun permesso. Colto sul fatto dagli agenti della Polizia locale l’uomo è stato fermato ricevendo una sanzione da 3 mila euro e la confisca della merce in vendita.

Le cassette sono state consegnate ai volontari della Caritas parrocchiale affinché la utilizzino per sfamare le persone che si trovano in una situazione di disagio economico.