Bovisio riferimento per il Nord Italia della segnaletica stradale
3 aprile 2014 | 11:01

Tutto il Nord Italia a Bovisio Masciago. Venerdì, 4 aprile, si terrà una giornata di formazione e di aggiornamento professionale sul tema della segnaletica stradale.
Tutto il Nord Italia a Bovisio Masciago. Venerdì, 4 aprile, si terrà una giornata di formazione e di aggiornamento professionale sul tema della segnaletica stradale. L’incontro, in programma presso il comune bovisiano, è riservato agli addetti ai lavori e ha già raccolto un’ottantina di adesioni di personale qualificato proveniente da tutto il Nord Italia.
L’iniziativa è frutto della collaborazione con l’azienda Si.Se di Castiglione delle Stiviere (nel mantovano) che per conto del Comune di Bovisio Masciago si è occupata del censimento della segnaletica stradale presente sul territorio. Un adempimento previsto dalla legge che Bovisio Masciago è stato tra i primi ad adempiere.Alla giornata (durerà dalle 9.30 alle 16) interverranno l’ingegner Francesco Maziotta e l’ingegner Roberto Serino, funzionari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. A loro il compito di spiegare quali sono le regole base per la corretta progettazione della segnaletica e gli errori più frequenti nell’applicazione della normativa.