Casati Arcore, campionato Csen Eccellenza: Restelli e Vaghini campionesse regionali 2014

17 aprile 2014 | 00:00
Share0
Casati Arcore, campionato Csen Eccellenza: Restelli e Vaghini campionesse regionali 2014

Due titoli regionali, due podi al corpo libero, uno alle parallele e uno in trave. Questo in sintesi il bottino di medaglie vinto dalla Casati Arcore nell’ultimo weekend di gara alla terza ed ultima fase regionale del campionato Csen di Eccellenza.

Due titoli regionali, due podi al corpo libero, uno alle parallele e uno in trave. Questo in sintesi il bottino di medaglie vinto dalla Casati Arcore nell’ultimo weekend di gare. A Collebeato (Bs) sabato e domenica scorsa si è tenuta la terza ed ultima fase regionale del campionato Csen di Eccellenza e la società biancoverde ha messo in campo quattro categorie: Allieve, Junior e Serior A e B.

Casati-Arcore-Csen-Ecc4-CollebeatoSabato sono scese in pedana le Senior A Lucia Restelli e Sara Pirovano che si sono misurate su 4 attrezzi: trave, corpo libero, volteggio e parallele. Lucia, ginnasta di grande esperienza, ha riconfermato la sua grinta conquistando la prima posizione. Per lei, dati gli ottimi risultati anche nelle competizioni precedenti, è arrivato il titolo regionale. Sara invece al suo primo anno in questa categoria si è difesa bene sfiorando il podio della specialità parallela e giungendo 12esima in classifica assoluta.

Domenica 14 alla mattina hanno iniziato le Senior B con Martina Wolfl ed Erika Teruzzi. Buona la prestazione di entrambe ed Erika è riuscita a salire sul podio, secondo gradino, alla trave.

Ad accompagnarle c’era anche la compagna Amanda Vaghini, che però non ha gareggiato in quanto reduce da un infortunio, per lei però è arrivato il meritato titolo regionale avendo vinto le due gare precedenti. Nel pomeriggio sono scese in campo le giovani allieve: Serena Racca, Aurora Comandè, Martina Buttignol, Martina Beretta e Tosca Fomia. Sul podio al secondo posto è salita Serena Racca nella specialità corpo libero.

Casati-Arcore-Csen-Ecc3-CollebeatoAlle 16 sono entrate in campo gara le junior con Gaia Cattaneo, Gaia Maino, Erica Comotti, Benedetta Maraboli e Giorgia Bruno. Le ginnaste hanno presentato esercizi con elementi complessi e Gaia Maino con una splendida parallela è giunta terza, mentre per Gaia Cattaneo primo posto al corpo libero.

Soddisfatte le allenatrici Cecilia Biazzi, Lucilla Sala, Simona Sala e Cristina Pagani. Adesso si attendono le classifiche del comitato regionale per vedere le eventuali ammissioni alla fase nazionale, che si terranno a fine maggio a Bellaria. Certe in finale sono già Lucia Restelli, Amanda Vaghini. Notizia di qualche giorno fa invece è che con loro, ma per il campionato di Specialità, ci sono qualificate Martina Sala per la classifica assoluta, Vittoria Lavezzari e Giorgia Manduca per l’attrezzo minitrampolino.

Casati-Arcore-Csen-Ecc-Collebeato

Casati-Arcore-Csen-Ecc1-Collebeato