Cesano Maderno: il lavoro si cerca al workcoffe

Il lavoro? Lo si cerca sorseggiando un caffè. Accadrà presto a Cesano Maderno dove è prevista l’apertura di un workcoffee.
Il lavoro? Lo si cerca sorseggiando un caffè. Accadrà presto a Cesano Maderno, prima città in Brianza e seconda in Lombardia, dove è prevista l’apertura di un workcoffee, spazio accanto al bar, con prodotti a km zero e biologici, wireless gratuito, buona musica, dove si si potranno consultare bacheche di offerte di lavoro
Il servizio del tutto innovativo è rivolto ai giovani che cercano lavoro. L’Amministrazione Comunale di Cesano ha accolto la sfida predisponendo un pacchetto di proposte, tra le quali il workcoffe, per sostenere chi è in cerca di lavoro. Lo spazio avrà sede presso il centro sportivo di via Po. « WorkCoffee è la prima catena nazionale di punti di ritrovo che fornisce servizi di sostegno a chi cerca un’occupazione regolare, qualificata e fuori dagli schemi del lavoro interinale. – questo è quanto si legge in una nota stampa del comune – Si tratta di uno spazio nel quale è possibile trovare tanti servizi gratuiti per la ricerca del lavoro, dove è possibile informarsi e discutere, dove l’incontro tra giovani diventa anche opportunità di usufruire di strumenti volti alla ricerca di un’occupazione. Dopo Bergamo, Cesano è la seconda città lombarda ad avviare questo innovativo servizio destinato in modo particolare ai giovani».