Nasce il Club Forza Silvio ad Arcore. Lui non c’è, ma arriva a sorpresa una lettera

29 aprile 2014 | 06:20
Share0
Nasce il Club Forza Silvio ad Arcore. Lui non c’è, ma arriva a sorpresa una lettera

Silvio Berlusconi non ha fatto la sua comparsa ma al centro Sant’Apollinare di Arcore è stato fondato il Club “Forza Silvio”. Il messaggio è “torniamo al ’94, torniamo tra le gente e vinceremo le elezioni”.

Una rete d’intese, d’intenti e una decisa volontà di riconquistare la gente. Un partito che ha perso molto perchè i politici si sono chiusi in se stessi e non hanno portato rinnovamento. A chiarire le motivazioni della nascita del “Club Forza Silvio” ad Arcore è stata l’onorevole Elena Centemero, lesmese, scelta anche dai soci come presidente onorario delle sede cittadina.

Strana, per un certo verso, la scelta del luogo dove è stato dato l’annuncio del nuovo club: la struttura pubblica occupata dal centro diurno Arca, che si occupa di persone anziane che hanno difficoltà nello svolgere in modo autonomo le attività della vita quotidiana. Nel “toto” servizi sociali questa era proprio una di quelle strutture dove l’ex presidente del Consiglio avrebbe potuto svolgere i servizi sociali che gli sono stati inflitti come pena. E  proprio quindi i suoi hanno deciso dalla sua Arcore di ergere un altro Club per dire “Forza Silvio” in questo momento così difficile per lui.  L’onorevole Centemero, Claudio Bertani, già assessore di Arcore con la giunta di centro destra capitanata da Marco Rocchini, e Carmine Calvosa, socio del club, Cristiano Puglisi, presidente del Club monzese Regina Teodolinda, hanno fatto da cerimonieri per questo passo. Un passo a cui in tutta Italia ne stanno seguendo molti altri: 12 mila è l’obiettivo che Silvio ha in mente per i Club.

“La critica più dura che i nuovi enti muovono al partito è proprio quella di essersi chiusi in se stessi e di non aver più ascoltato, da qualche anno a questa parte, la gente – spiega a MB News Elena Centemero – Noi vogliamo tornare al ’94 quando con la nostra voglia di fare abbiamo raccolto le istanze promosse dalle persone e siamo arrivati a governare”.

La sede di Arcore avrà il compito di essere anche il promotore di una rete tra i vari Club della Brianza. Al momento le province più prolifiche sono Milano, naturalmente, e Lodi.

Il paventato arrivo di Silvio non c’è stato. Pochi, una paio di chilometri, lo separano da luogo dove ieri sera è avvenuta la presentazione del neo Club. Ma con lo “spirito” si è manifestato, se così si può dire, facendo giungere una lettera all’onorevole. Di suo pugno Silvio Berlusconi ha scritto:

Alla c.a. On. Elena Centemero

Presidente club Forza Silvio di Arcore

Cara Elena,

apprendo con gioia e soddisfazione la notizia dell’apertura di un Club Forza Silvio ad Arcore.

Ben conosci il coraggioso e sfidante obiettivo che ci siamo dati qualche mese fa e che abbiamo raggiunto: aprire almeno 12.000 Club in tutta Italia in modo da assegnare ad ogni Club come prime e più importanti missioni quelle di individuare per ogni sezione elettorale uno o due difensori dei nostri voti al fine di contrastare i brogli che purtroppo si sono sempre verificati a nostro danno e quella di conquistare il consenso tra gli elettori delle 5 o 6 sezioni elettorali che verranno assegnate a ciascun Club mettendo in campo una squadra di volontari azzurri, che con il sistema del “porta a porta” arrivino a contattare (e a convincere) un buon numero di elettori indecisi o grillini.

E’ una follia quella di conquistare la maggioranza assoluta dei voti per Forza Italia nelle prossime elezioni politiche? Davvero una follia? Anche nel ’94 nessuno credeva che avremmo portato i moderati al governo in soli due mesi! Ma è successo. Ci vogliamo ripetere?!

C’è una sola possibilità per reagire, per far diventare l’Italia un Paese governabile, per riportarla ad essere una vera democrazia, una democrazia che resista nel tempo, che garantisca a tutti i cittadini una vera e completa libertà: dobbiamo riuscire a trasformare la maggioranza dei moderati, che nessuno discute essere tale, in una consapevole maggioranza politica organizzata. Una maggioranza consistente che si affermi alle prossime elezioni e si consolidi nel tempo.

I club devono diventare proprio questo: comunità per la libertà e la democrazia!

Per cui Forza! Tutti al lavoro con entusiasmo e coraggio!

Un caro abbraccio a tutti

Silvio Berlusconi