Degrado, sporcizia e disagi. I binari della stazione di Arcore sono una discarica a cielo aperto!!!

4 aprile 2014 | 11:38
Share0
Degrado, sporcizia e disagi. I binari della stazione di Arcore sono una discarica a cielo aperto!!!

Sempre più degrado. Sempre più sporco. Tra macchinette non funzionanti, parcheggi, eternit e spazzatura sui binari, la stazione di Arcore sembra essere quasi abbandonata a sé stessa.

Degrado, sporcizia, disagi, guasti. Parole ricorrenti e temi all’ordine del giorno se si parla di stazioni ferroviarie. E quella di Arcore non vuole essere da meno. Sempre più incuria. Sempre più sporco. Servizi scadenti. Questa la condizione ad oggi, e i pendolari non ne possono più.

Lo stato di deterioramento è elevato, oltre ai disagi che la stazione presenta, ieri i  binari sembravano essere una pattumiera a cielo aperto. Di fianco alle rotaie si possono trovare bottiglie, bicchieri, sigarette, pezzi di plastica e ferro, vestiti, quasi fosse una discarica.

La situazione peggiora ogni giorno nel nodo ferroviario che sembra ormai essere, quasi, abbandonata a sé stessa. Tutte le mattine lavoratori e studenti affollano le banchine della ferrovia. I servizi offerti ai viaggiatori sono una biglietteria automatica non funzionante, parcheggi non sufficienti rispetto alle automobili, nessun accesso per i disabili ai binari e, a complicare ancor di più la situazione, i pannelli che formano le pareti interne ed esterne della stazione sono in eternit, cemento-amianto, sostanza che invecchiando diventa altamente nociva e pericolosa. I viaggiatori e i lavoratori sono preoccupati: l’edificio è decadente e molto vecchio.

I pendolari sono scontenti e ormai indignati per la situazione che sembra non migliorare mai, anzi.

In realtà, come raccontato in un recente articolo della nostra collega Simona Sala, la stazione attuale dovrebbe essere completamente rinnovata. Finché non vediamo, non crediamo.

sporco-arcore-mb

sporco-arcore2-mb

sporco-arcore3-mb

E.S.