Fiamma Monza: il derby con Lissone va alla città del mobile

28 aprile 2014 | 00:04
Share0
Fiamma Monza: il derby con Lissone va alla città del mobile

E’ un risultato bugiardo quello con cui si è concluso il derby tra Pro Lissone e Fiammamonza: le biancorosse perdono per 2-1 una gara che le vede sotto di due reti già all’8′ e prive del portiere titolare Ballabio

E’ un risultato bugiardo quello con cui si è concluso il derby tra Pro Lissone e Fiammamonza: le biancorosse perdono per 2-1 una gara che le vede sotto di due reti già all’8′ e prive del portiere titolare Ballabio che proprio in occasione del raddoppio si infortuna (trauma facciale per lei) dopo uno scontro con la compagna Di Monte. Nonostante tutto la Fiamma macina gioco e mette in difficoltà le più quotate avversarie, riuscendo a trovare la rete che riapre il match al 26′ con Glionna, attualmente capocannoniere sia nella categoria Giovanissime sia in Prima Squadra. Ma le ragazze di mister Bastrup devono fare i conti anche con un pessimo arbitraggio, che nega già nel primo tempo un rigore per fallo su Brambilla. Nella ripresa in campo ci sono solo le biancorosse, ma ancora è l’arbitro a metterci lo zampino, non decretando un altro rigore, questa volta per fallo su Glionna.

Pronti via e dopo neppure 30 secondi la Pro Lissone è in vantaggio: Volonterio mette in mezzo una palla su cui si avventa la ex Vinci che trova la via del gol. Passano neppure otto minuti e le padrone di casa raddoppiano: cross in area e Tavola riesce a finalizzare in mischia. Al 15′ si vede la Fiamma: Glionna si invola sulla fascia, ma Brilli in uscita para. Al 26′ però Glionna ci riprova e questa volta accorcia le distanze: si invola in area, tira e segna per quello che poi sarà il definitivo 2-1. Al 42′ ancora un’occasione per le biancorosse: sugli sviluppi di un corner ci prova Gerosa, ma la sfera termina a lato.

Nella ripresa – al 57′ – è ancora la Fiamma a rendersi pericolosa mettendo Belloni nelle condizioni di tirare, ma la palla ancora una volta finisce fuori. Solo poco dopo la mezz’ora si vede la Pro Lissone con Vinci, che sola davanti al portiere tira fuori. Quasi al termine della gara è ancora Vinci a provare a rendere più rotondo il risultato, ma la ex biancorossa parte in netto fuorigioco – non fischiato – e a tu per tu con Beretta mette la palla fuori a fil di palo.

E’ una sconfitta onorevole per le ragazze di mister Bastrup, che hanno messo in campo tutte le loro qualità. Peccato solo per il risultato finale bugiardo rispetto a quanto prodotto.

Il campionato terminerà domenica prossima, con la Fiamma impegnata tra le mura amiche contro la Pontese.

TABELLINO:

PRO LISSONE-FIAMMAMONZA 2-1

PRO LISSONE: Brilli, Redaelli, Colombo, Viganò, Grasso (58′ Cerizza), Recalcati (55′ Comi), Zangari (89′ Raimondi), Tavola, Volonterio (85′ Villa), Mugavero, Vinci. A disp.: Malgrati, Bonini, Crespi. All.: Mandelli.

FIAMMAMONZA: Ballabio (10′ Beretta), Di Monte, Papaleo, Peri (65′ Agosta), Callovini, Nuzzo, Gerosa (71′ Colombo), Belloni, Glionna, Foti, Brambilla (73′ Cantore). A disp.: Boccuzzi, Mascaretti, Maggoni. All.: Bastrup.

ARBITRO: Borelli di Como

RETI: 1′ Vinci (PL), 8′ Tavola (PL), 26′ Glionna (F)

NOTE: campo reso pesante dalla pioggia copiosa. Ammonite: Nuzzo (F); Volonterio e Tavola (PL).

fonte: ufficio stampa Fiamma Monza