FiammaMonza: le biancorosse non sfruttano il vantaggio iniziale

Sconfitta per 3 a 1 per la Fiamma che è lei stessa artefice del risultato negativo: tanta l’amarezza in casa biancorossa in quanto non si è riuscite a sfruttare al meglio la rete iniziale di Glionna.
Sconfitta per 3 a 1 per la Fiamma che è lei stessa artefice del risultato negativo: tanta l’amarezza in casa biancorossa in quanto non si è riuscite a sfruttare al meglio la rete iniziale di Glionna. Amarezza condivisa dal presidente Gaetano Galbiati, che ricorda: “Se vogliamo la salvezza non dobbiamo più scherzare”.
La partita sembra mettersi in discesa per le biancorosse visto che al 4′ Glionna ruba palla nella metà campo dell’Ausonia, si invola verso la porta e insacca. La partita si mette invece in salita, quando al 34′ sugli sviluppi di un corner l’Ausonia trova il pari grazie a Raja. La Fiamma crea occasioni ma non riesce a concretizzarle, menre l’Ausonia davanti si dimostra particolarmente pericolosa. In avvio di ripresa ci prova Nuzzo su punizione e la sfera termina fuori di poco. Al quarto d’ora è ancora Nuzzo, sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione, a sfiorare la rete del vantaggio con la sfera che purtroppo si stampa sulla traversa. Per la legge non scritta del gol sbagliato-gol subito, al 70′ Salmeri salta Ballabio in uscita, Callovini non riesce a fermarla e il numero 11 di casa, porta sul 2 a 1 l’Ausonia. Il risultato si fa più pesante per i colori biancorossi quando all’87’ Ronsivalle cala il tris, chiudendo di fatto i giochi. Un minuto più tardi Ballabio in uscita evita la beffa del quarto gol.
Per la Fiamma ora l’appuntamento è l’anticipo con il Bosisio Parini che si disputerà giovedì 10 aprile alle ore 20.30.
TABELLINO:
Ausonia-Fiammamonza 3-1
AUSONIA: Montemurro, Florio (68′ Celedi), Babusci (55′ Lazza), Cappella (86′ Italo), Raja, Piccolo, Tschuor (66′ Barone), Misaaglia, Meroni (74′ Pantusa), Ronsivalle, Salmeri. A disp.: Gerosa, Medici. All.: Di Benedetto
FIAMMAMONZA: Ballabio, Di Monte, Grosso, Colombo; Callovini, Nuzzo, Gerosa, Peri (75′ Agosta), Glionna, Foti, Brambilla (66′ Cantore). A disp.: Beretta, Boccuzzi, Mascaretti, Papaleo, Maggioni. All.: Bastrup
ARBITRO: Ghellini di Brescia
RETI: 4′ Glionna (F), 34′ Raja (A), 70 Salmeri (A), 87 Ronsivalle (A)
NOTE: Ammonita: Cappella (A).
fonte: ufficio stampa FiammaMonza