Giardini Reali a pagamento? Villa “Nessun ticket per i monzesi”

19 aprile 2014 | 18:53
Share0
Giardini Reali a pagamento? Villa “Nessun ticket per i monzesi”

Non sono ancora diventati a pagamento che già incalza la polemica. L’ipotesi avanzata dal sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, ha fatto storcere il naso a parecchi cittadini.

Non sono ancora diventati a pagamento che già incalza la polemica. L’ipotesi avanzata dal sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, che per accedere ai Giardini Reali si debba pagare un ticket ha fatto storcere il naso a parecchi cittadini, consiglieri comunali inclusi.

A presentare un’interpellanza sul tema è stato Simone Villa, capogruppo in consiglio della Lega Nord, in cui pur condividendo la necessità di definire un programma di manutenzioni e controlli per l’area verde (spesso agli onori della cronaca per il degrado in cui versa), così come individuare le risorse che lo finanzino ritiene “improponibile che esse derivino dall’introduzione di un ticket d’ingresso,  in particolar modo per i cittadini monzesi“.

«La gratuità dell’accesso e della fruizione di Parco e Giardini Reali è sempre stato un caposaldo di ogni richiesta o petizione sul tema nel corso degli anni – spiega Villa – Per questa ragione credo che il consiglio comunale debba impegnare il sindaco, in qualità di Presidente del Consorzio di gestione del Parco e della Villa, ad assicurare la gratuità dell’accesso e della fruizione di Parco Reale e Giardini Reali di Monza, soprattutto per i residenti».

E voi cosa ne pensate’