Ginnastica Agratese: Giulia Riva campionessa regionale Csen Specialità

10 aprile 2014 | 00:00
Share0
Ginnastica Agratese: Giulia Riva campionessa regionale Csen Specialità

Le prime ginnaste della promozionale Agratese concludono il campionato con la terza prova regionale CSEN Specialità nel weekend 5/6 aprile ad Arese.

Le prime ginnaste della promozionale Agratese concludono il campionato con la terza prova regionale CSEN Specialità nel weekend 5/6 aprile ad Arese.

Agratese-Colombo-Melissa-AreseMelissa Colombo, esordiente, sale sul podio guadagnando l’argento alle parallele. Melissa, al suo primo anno di attività, è cresciuta tecnicamente dalla prima alla terza prova. I frutti iniziano a raccogliersi e con buone probabilità accederà alla finale nazionale proprio alle parallele.

Nelle allieve brilla il terzo posto di Giulia Riva, per la terza volta consecutiva sul podio. La costanza di Giulia nelle tre gare le ha permesso di vincere il titolo regionale: Giulia è prima su oltre cento ginnaste lombarde! Accede quindi sicuramente alla finale nazionale per la classifica generale e per tutti gli attrezzi.

Dodicesima Giorgia Cappellano, con un ottimo quinto posto alla trave che lascia buone speranze per la qualificazione nazionale all’attrezzo. Undicesima al corpo libero.

Trentunesima Chiara Pullano, quarantesima Francesca Rossi con un buon sedicesimo posto al volteggio. Cinquantatreesimo posto per Camilla Melillo che è nona al volteggio. Noemi e Sharon Boi migliorano le proprie esecuzioni piazzandosi sessantaquattresima e settantaduesima. Per Sharon un ottimo ventunesimo posto alle parallele e per Noemi ventiseiesimo a corpo libero.

Agratese-Riva-Giulia-AreseNelle Juniores quarantanovesimo posto per Francesca Bezzi con un buon venticinquesimo posto alla trave. Cinquantasettesima Serena Vergani che porta a casa un ottimo diciottesimo posto alla trave. Cinquantanovesima Alice Sesana, trentesima al volteggio. Assente per infortunio Rebecca Mariano.

Chiudono il weekend di gare le Seniores: Greta Calloni, Giorgia Cazzaniga e Chiara Pavesi. Nonostante Chiara si presenti ad un attrezzo in meno e con esercizi modificati per via di un infortunio, con tenacia e forza di volontà conquista il quinto posto nella classifica generale e punteggi con penalità inferiori ad un punto ad ogni attrezzo. Molto bene anche Giorgia che è terza al corpo libero e quarta (con il secondo punteggio) alla trave. Quindicesima nella classifica generale. Greta si piazza quarantaduesima con un buon quattordicesimo posto al volteggio.

Attendiamo ora le qualificazioni alla finale nazionale.

Agratese-Pavesi-Chiara-AreseAgratese-Cazzaniga-Giorgia-Arese

Fonte e foto Ginnastica Agratese