Il cervo in fuga trova casa a Meda. Niente reinserimento in natura [video]

30 aprile 2014 | 10:05
Share0
Il cervo in fuga trova casa a Meda. Niente reinserimento in natura [video]

Il cervo “uccel di bosco” è stato affidato alla tenuta “Cassina” di Meda: dopo un periodo di ambientamento sarà affiancato agli altri cervi già presenti nell’area.

Il cervo a primavera che non ti aspetti. Quello catturato a Monza nei giorni scorsi e su cui sono state abbozzate storie più o meno verosimili. Fuga dalle montagne lecchesi o fuga da qualche giardino privato abusivo, magari nei dintorni? Nessuna certezza, per adesso. Tranne la nuova casa dell’animale, dopo una notte presso il ricovero Fusi di Lissone e le cure del caso, infatti, il cervo “uccel di bosco” è stato affidato alla tenuta “Cassina” di Meda: dopo un periodo di ambientamento sarà affiancato agli altri cervi già presenti nell’area, autorizzata all’allevamento di animali selvatici dall’ufficio faunistico della Provincia.

L’animale è stato trasferito dopo che il veterinario dell’ASL ha provveduto all’inserimento di un microchip di riconoscimento e identificazione e dopo aver verificato l’impossibilità al reinserimento del cervo in natura. Ecco il video del rilascio.