Vero Volley Monza: Alessandra Marzari all’incontro “Nutrizione e Sport”

11 aprile 2014 | 01:00
Share0
Vero Volley Monza: Alessandra Marzari all’incontro “Nutrizione e Sport”

Sabato 12 aprile presso l’Arengario di Monza, il Comune di Monza organizza “Nutrizione e Sport”, un incontro pubblico sui temi della nutrizione in campo sportivo. Presente con una relazione Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley.

Sabato 12 aprile presso l’Arengario di Monza, a partire dalle 16:30, il Comune di Monza organizza “Nutrizione e Sport”, un incontro pubblico aperto alla cittadinanza sui temi della nutrizione in campo sportivo, che si inserisce all’interno della rassegna “ANCI per EXPO 2015 – I Comuni d’Italia con EXPO 2015”.

L’iniziativa, che vuole coinvolgere il ricco panorama dello sport monzese sia agonistico che dilettantistico, si svolgerà alla presenza di testimonial dello sport, esperti della materia ed esponenti di EXPO e dell’Amministrazione Comunale. Quale rappresentante del mondo sportivo sarà presente con una relazione Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley, che illustrerà il progetto “ManGioco”, per sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado verso un’alimentazione corretta attraverso il gioco della pallavolo e la pratica sportiva.

Ecco il programma degli interventi:

Dott. Carlo Abbà – Assessore alle Attività produttive del Comune di Monza
Presentazione dell’evento complessivo

Dott.ssa Alessandra Marzari – Presidente Consorzio Vero Volley
Nutrizione e Sport. Un’occasione per una didattica innovativa

Prof. Alfredo Vanotti – Professore in Dietetica e Nutrizione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale degli Studi e Bicocca Milano
Il rapporto nutrizione e sport visto dal punto di vista dell’esperto

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi