
Sul circuito “Marco Simoncelli “ di Misano Adriatico si è aperta la stagione del TROFEO ITALIANO AMATORI che ha visto impegnato il nostro Motoclub.
Sul circuito “Marco Simoncelli “ di Misano Adriatico si è aperta la stagione del TROFEO ITALIANO AMATORI che ha visto impegnato il nostro Motoclub.
E’ stato un esordio con una novità per il sodalizio brianzolo, con l’ingresso sulla scena della neonata squadra “MC7 CORSE” (con Matteo Colombo come team manager) e che annovera tra i suoi piloti il nuovo arrivato Sergio Orsero, anch’egli entrato a far parte del club diretto da Ezio Frigerio.
Il Trofeo Italiano Amatori è un campionato riservato ai piloti non professionisti che da anni riscuote un ampio successo: anche quest’anno gli iscritti sono oltre 250, a testimonianza che la formula funziona attirando anche un buon pubblico sulle tribune.
Tempo discreto con pista in perfette condizioni sono quelle che hanno consentito a piloti e moto di esprimersi al meglio.
Al termine delle prove della mattinata Orsero con la BMW S1000RR occupa il settimo posto, che diventerà il nono dopo la sessione pomeridiana, un risultato incoraggiante.
Eccellente lo stacco al via della gara del pilota dell’MC7 CORSE, ma alla prima frenata viene urtato piuttosto rudemente da un altro concorrente perdendo così tantissime posizioni, passando diciannovesimo al primo traguardo. Non si perde però d’animo e inizia una serie di sorpassi che lo portano al dodicesimo posto; ma la sua bella rimonta si ferma a tre giri dalla fine a causa di un indurimento muscolare agli avambracci che gli ha anche procurato una brutta sbandata al curvone. Inutile e pericoloso continuare in queste condizioni. Resta la soddisfazione della maggior velocità di punta registrata con 252 km/ora, testimonianza di una moto preparata alla perfezione e guidata con bravura.
Come è stato ampiamente riportato dai media, la manifestazione è stata interrotta per l’incidente occorso a Emanuele Cassani.
Prossimo impegno per il Motoclub Vimercate sul circuito romano di Vallelunga domenica 1 giugno, con la seconda prova del Trofeo Italiano Amatori.
fonte: Moto Club Vimercate