Muggiò, il “nocciolo” della rotonda si decide sui social. «Attendiamo idee»

1 aprile 2014 | 15:40
Share0
Muggiò, il “nocciolo” della rotonda si decide sui social. «Attendiamo idee»

È lo stesso sindaco di Muggiò, Pietro Zanantoni, a chiedere l’aiuto del pubblico, pardon: dei cittadini. Obiettivo: abbellire il “nocciolo centrale” della rotonda.

Una rotonda su… internet. Succede a Muggiò, dove la nuova rotatoria che sorgerà tra via Repubblica, via Europa e via Pellico si fa bella sulla rete. È lo stesso sindaco di Muggiò, Pietro Zanantoni, a chiedere l’aiuto del pubblico, pardon: dei cittadini. Obiettivo: abbellire il “nocciolo centrale” della rotonda. «Facci avere le tue idee che noi valuteremo, mettendole in relazione con il Codice della Strada o altri vincoli di natura tecnica». Insomma, saranno gli internauti muggioresi ad arrivare al nocciolo, e ad abbellirlo.

E le prime idee sono già arrivate: “Io metterei un piccolo mulino che gira acqua e lateralmente la scritta Muggiò”, oppure “Io terrei solo piantumato a fiori… un po’ di bel verde non fa male con un cartello in basso bello colorato tipo quelli delle rotonde al mare con la scritta benvenuti a Muggiò”, e ancora: “metterei un mappamondo di plastica, in rilievo le alpi con la neve e in mezzo la pianura verde la scritta Muggiò”.

«Qualcuno ha messo in giro la voce che avremmo già deciso di installare una fontana, – commenta Zanantoni – in realtà non è così. Ci siamo chiesti: perché non interpellare i cittadini e domandare cosa preferirebbero al centro della rotatoria? Questo è lo spirito dell’iniziativa. Le ipotesi per essere percorribili dovranno considerare regolamenti e Codice della Strada».

La rotonda in questione, già al centro delle polemiche, con le opposizioni che la vedono di cattivo occhio, sembra essere diventata un caso politico. «La verità è che la gente la vuole – conclude Zanantoni – e siccome io cerco di stare con la gente e non con la politica la realizzeremo».

Sabato 5 aprile, intanto, presso Cascina Faipò, in via Meda, alle ore 15, si presenta ufficialmente la coalizione del candidato sindaco Pietro Zanantoni. “Il meglio deve ancora venire. Puoi contribuire anche tu”. Questo lo slogan.