NC Monza: un pareggio con Varese prima della pausa

15 aprile 2014 | 00:08
Share0
NC Monza: un pareggio con Varese prima della pausa

La seconda giornata del girone di ritorno vede il Varese ospitare i monzesi. La classifica dice Varese 19 – Monza 18, due squadre quindi di simile valore.

La seconda giornata del girone di ritorno vede il Varese ospitare i monzesi. La classifica dice Varese 19 – Monza 18, due squadre quindi di simile valore.

Il fattore campo è da sempre un valore aggiunto per i padroni di casa, che fanno soffrire tutti gli avversari nella propria vasca stretta e corta. Il primo quarto è a ritmo molto veloce, il Varese passa in vantaggio per due volte ma i monzesi pareggiano i conti con Montrasio (1-1) e Merisio (2-2). La difesa a zona varesotta barcolla nella seconda frazione, dove, Bommartini approfitta e sigla la sua doppietta personale, portando avanti i biancorossi sul 4 a 2. In difesa i monzesi danno il meglio, ma una sbavatura costa la terza rete subita. Metà partita e 3 a 4 è il risultato parziale.

Nella terza frazione iniziano i problemi, il Varese difende molto bene e mette in difficoltà gli attaccanti ospiti, che iniziano a forzare conclusioni da lontano. Il contropiede dei padroni di casa porta pericoli ben controllati dai monzesi, che però subiscono il pareggio ed il sorpasso. La svolta nell’ultimo quarto non arriva. Tanti errori in conclusione portano i biancorossi ad inseguire fino a 1 minuto dalla fine, quando Montrasio si carica e trafigge il portiere. Le ultime azioni non portano a nulla di diverso e il risultato si conclude sul 5 a 5.

In virtù della sconfitta della capolista Aragno entrambe le formazioni conquistano 1 punto verso il vertice della classifica, ma una vittoria avrebbe avuto ben altro sapore per entrambe. Ora pausa di 2 settimane e i monzesi rientreranno in acqua a Genova Mercoledi 30 Aprile per il recupero contro la capolista Aragno, prima della partita contro Busto il 2 maggio.

Varese ON – Nc Monza: 5-5

Parziali: 2-2, 1-2, 2-0, 0-1

Varese ON:

Cantore, Borsotti, Fedrigo, Birigozzi, Tedeschi I, Montesi, Violini (1), Tedeschi M

(2), Bettineschi (1), Sangiovanni (1), Crivellin, Repetto, Facchetti

Allenatore: Rudy Cattino

Nc Monza:

Cozzi, Bommartini (2), Orsenigo, Canetta, Contardi, Ingegneri, Merisio (1),

Dilernia©, Montrasio (1), Redaelli, Barzon, Canepa, Napolitano

Allenatore: Diego Tisiot

Altri risultati:

Pn Treviglio-Can Bissolati: 8-7

Busto N-Aragno Rivarolesi: 10-8

Can Milano-Sc Milano2: 14-1

Aquatica To-Vigevano N: 3-5

Classifica:

Aragno Rivaloresi: 25

Can Milano: 24

Busto N: 23

Varese ON: 20

NC Monza: 19

Vigevano N: 18

Pn Treviglio: 10

Can Bissolati: 6

Sc Milano 2: 6

Aquatica To: 5

fonte: ufficio stampa NC Monza

Call
Send SMS
Add to Skype
You’ll need Skype CreditFree via Skype