Per il Pd l’Europa è a tutto tondo. Virtuani: “Un grande progetto”

3 aprile 2014 | 00:11
Share0
Per il Pd l’Europa è a tutto tondo. Virtuani: “Un grande progetto”

Insieme a Virtuani, Alessia Mosca, membro della Camera dei Deputati e capogruppo PD nella Commissione Politiche europee, Antonio Panzeri, eurodeputato PD.

“Parlare di Europa di più e più spesso”: questo il commento del segretario del Partito Democratico Monza Brianza Pietro Virtuani espresso durante l’incontro con l’onorevole Alessia Mosca e l’eurodeputato Antonio Panzeri.

pd Incontro a Lissone_28marzo2014_la salaEuropa a tutto tondo per il segretario PD che nel corso della serata, tenutasi venerdì scorso presso il Circolo di Lissone, ha posto l’accento su come sempre più spesso se ne parli solo durante i periodi di campagna elettorale. «Dobbiamo arrivare a parlare di Europa sempre, perché dell’Europa, di questo grandissimo progetto di pace, noi siamo parte. Dobbiamo imparare a gestirlo e a sfruttarlo al meglio, perché solo così potremmo concretamente prenderne parte. Per farlo, però, è necessario eleggere una classe dirigente di parlamentari e amministratori preparati e in grado di offrire all’Italia un ruolo adeguato».
Al tavolo dei relatori, insieme a Virtuani, Alessia Mosca, membro della Camera dei Deputati e capogruppo PD nella Commissione Politiche europee, Antonio Panzeri, eurodeputato PD, e il segretario del circolo cittadino Massimiliano Uberti. Nel corso dell’evento si è discusso anche dell’adesione del Partito Democratico al PSE, il Partito Socialista Europeo: un passaggio che i presenti, in vista delle elezioni parlamentari di maggio, hanno definito davvero “strategico”.