Robur et Virtus Villasanta grandi risultati alle prove di Cup e Specialità Csen

11 aprile 2014 | 17:05
Share0
Robur et Virtus Villasanta grandi risultati alle prove di Cup e Specialità Csen

Ottima conclusione per la Robur et Virtus nelle ultime gare regionali del circuito Csen Cup e Specialità, con la conquista di quattro podi. Il prossimo appuntamento è per il 12-13 aprile per la terza prova di “eccellenza”.

Ottima conclusione per le prove regionali di qualificazione del circuito Csen “Specialità” e “Cup” per la Robut et Virtus.

Lo scorso 30 marzo a Collebeato le ginnaste della Robur et Virtus di Villasanta hanno partecipato alla seconda e ultima prova di qualificazione delle gare di cup individuale. La società ha schierato atlete per ogni categoria. Per le esordienti sono scese in campo gara Matilde Maiocchi, Emi Sanfilippo e Arianna Greco, di 5,6 e 7 anni alle primissime armi nelle competizioni. Mentre, per la categoria allieve c’erano Chiara Sironi, Letizia Mannella e Carlotta Cengia che hanno saputo difendere le loro posizioni in classifica.

A concludere le gare un’ottima prestazione anche per la categoria junior, gruppo più numeroso della giornata che ha visto impegnate 8 ginnaste, Nerea Uroz, Sarah Agrani, Francesca Biondo, Serena De Biasi, Chiara Sirianni, Carola Bragotto, Melissa Matera, Margherita Malatesta.

Il prossimo appuntamento per le atlete è per il week end del 17 e 18 maggio dove saranno alle prese con la finale regionale, a Lecco.

Il 5 e 6 aprile si è conclusa anche la fase regionale “specialità”. Robur et Virtus in prima fila per l’intero fine settimana ad Arese, conquistando 4 podi. Il week end è iniziato con un eccellente secondo posto di Chiara Galli nel concorso generale di cui è stata già vincitrice nella prima prova, e il terzo posto di Gaia Sala per il trampolino, per la categoria esordienti hanno inoltre partecipato Annachiara Corti, Arianna Beltrame, Vittoria Arenella, Alice Bianchi, Vittoria Formoso, Ludovica Aprea, ginnaste alle prime esperienze in competizioni di livello regionale.

Sofia Crippa

Sofia Crippa

Francesca Citterico, Alessia Montrasio, Sofia, Crippa, Chiara Rabita, Chiara Pellicano, Noemi Gianella, rappresentanti della categoria allieve si sono distinte conquistando un secondo posto alla specialità parallele per Alessia e il gradino più alto del podio per il migliore salto al volteggio di Sofia.

Domenica 6 aprile è stato il turno delle ginnaste più grandi ed esperte, le junior Andra Raicu, Serena Cambiaghi, buonissimo quarto posto in trave, e Gloria Sala per la categoria senior. Le ginnaste villasantesi hanno svolto un’ottima gara, rispettando ancora una volta le aspettative delle allenatrici Elena, Laura, Barbara e Serena che le seguono e le sostengono in ogni gara.

Il 12 e il 13 aprile sarà il turno delle ginnaste di “eccellenza” del circuito csen, che saranno impegnate nella terza prova regionale a Collebeato. In bocca al lupo a tutte!

(In foto in apertura la squadra junior “csen cup individuale”)

E.S.