Serie A, ginnastica: i campioni d’Italia sono Brixia e Vercelli [Fotogallery]

7 aprile 2014 | 00:50
Share0
Serie A, ginnastica: i campioni d’Italia sono Brixia e Vercelli [Fotogallery]

Libertas Vercelli e Brixia Brescia i campioni d’Italia 2014 del campionato nazioanle di Serie A. Più di 5000 gli spettatori sugli spalti sabato 5 aprile al Paladesio per l’assegnazione del titolo italiano.

Libertas Vercelli e Brixia Brescia i campioni d’Italia 2014 del campionato nazionale di Serie A. Più di 5000 gli spettatori sugli spalti sabato 5 aprile al Paladesio per l’assegnazione del titolo italiano.

Serie-A-Desio2014-4Per la maschile vince la Libertas Vercelli con il punteggio complessivo di 72 punti speciali. La squadra trainata da Enrico Pozzo riporta lo scudetto in società, dopo che  la Ginnastica Meda e la Virtus Pasqualetti  avevano conquistato gli annali della Federginnastica negli ultimi sei anni di storia.

Secondo posto per la Virtus E. Pasqualetti di Macerata (69 pt speciali) che a Desio, nella classifica di giornata, ottiene il gradino più alto del podio con 170 punti pieni. Terza piazza per la Ginnastica Pro Patria Bustese (52 pt speciali). Retrocedono in serie A2 la Corpo Libero Gymnastics Team e la S.G. Aurora.

Sul fronte  femminile è la Brixia Brescia a vincere il Campionato Italiano con 72 punti speciali. Dopo tre anni di dominio Lissonese lo scudetto torna nelle mani del team bresciano nonostante l’assenza di Vanessa Ferrari  impegnata a Tokyo per la Coppa del Mondo. Secondo posto per la Ginnastica Olos Gym 2000 (65 pt speciali, prima nella classifica di giornata), davanti alla Gal Lissone (56 punti speciali) terza sul podio di Desio. Scendono in A2 la Ginnastica Romana e l’Estate 83’.

Ad impreziosire la giornata di gare le Farfalle di Emanuela Maccarani fresche dell’argento vinto in Coppa del Mondo a Stoccarda.

Foto di Luca Colnago