Allevi e Scanagatti con Goffi e Mokraji lanciano la 10K di Monza 2014

Dario Allevi e Roberto Scanagatti presenteranno con Danilo Goffi e Lahcen Mokraji la settima edizione della 10K Liberi di Correre in occasione dell’ Aperitivo KStart . L’evento si terrà martedì 6 maggio alle ore 19 da Eugenio Ristorante del Centro a Monza
Dario Allevi e Roberto Scanagatti presenteranno con Danilo Goffi e Lahcen Mokraji la settima edizione della 10K Liberi di Correre in occasione dell’ Aperitivo KStart . Durante l’evento che si terrà Martedì 6 maggio alle ore 19.00 da Eugenio Ristorante del Centro, in Spalto Isolino, 9, Monza, sarà presente anche Grazia Vanni, presidente di Fidal Lombardia.
Martedì 6 maggio,all’Aperitivo KStart, saranno Danilo Goffi e Lahcen Mokraji, insieme al presidente della provincia di Monza e Brianza Dario Allevi e al sindaco di Monza Roberto Scanagatti, a dare il benvenuto alla settima edizione della 10K di Monza Liberi di Correre. Appuntamento alle ore19.00, da Eugenio Ristorante del Centro,in Spalto Isolino 9 a Monza. Insieme a loro Grazia Vanni, presidente di Fidal Lombardia e le altre autorità cittadine tra le quali il consigliere incaricato allo Sport Silvano Appiani e il dirigente dell’Ufficio Scolastico di Monza Marco Bussetti.
Goffi, ex Carabiniere di Nerviano che lo scorso 6 aprile si è aggiudicato il titolo italiano assoluto con la maglia del Monza Marathon Team, nella SuisseGas Milano Marathon 2014, proviene da una soddisfacente prestazione nella 10K organizzata, in Sardegna, nell’ambito della Chia Half Marathon mentre Mokraji del Daini Carate Brianza è indubbiamente il re della gara monzese avendo vinto due edizioni, 2011 e 2012 anno, quest’ultimo, in cui ha stabilito il record della manifestazione con 30’50”. Un pensiero va anche a Migidio Bourifa, il campione della prima edizione nel 2008, ora coraggiosamente impegnato nella 100 km del Sahara.
Tra le donne non sarà purtroppo al via quest’anno Elena Romagnolo la forte fondista del CS Esercito capace, nel 2012, di portare, nonostante il percorso molto tecnico, il record della manifestazione ad un eccellente 34’08”. “Mi spiace molto quest’anno di non essere tra le partenti alla 10kdi Monza – commenta Elena Romagnolo – in quanto nella stessa data correrò i Tricolori sui 10000 a Ferrara. La 10k è davvero in assoluto la gara su strada che mi piace di più e in cui mi sono sempre divertita tantissimo…nonostante la pioggia!”
Ricordiamo che la 10K è anche opportunità per fare beneficienza con il Progetto SLAncio che si occupa di un polo assistenziale di Monza all’avanguardia per malati di Sla e di altre malattie neurologiche degenerative, frutto dell’impegno della “Cooperativa La Meridiana Due” (www.cooplameridiana.it )
INFO e ISCRIZIONI CHRONO e POPULAR : http://www.diecikappa.it/Facebook: 10k Monza