A Settembre arrivano nuovi treni sulla tratta Milano-Lecco-Tirano

28 maggio 2014 | 10:42
Share0
A Settembre arrivano nuovi treni sulla tratta Milano-Lecco-Tirano

Progettato secondo nuovi standard di comfort, sicurezza e accessibilità, conta 252 posti a sedere, più due per disabili in carrozzella. I primi sei Coradia entreranno in servizio, a partire dal mese di settembre, sulla tratta Milano-Lecco-Tirano.

Progettato secondo nuovi standard di comfort, sicurezza e accessibilità, conta 252 posti a sedere, più due per disabili in carrozzella. I primi sei Coradia entreranno in servizio, a partire dal mese di settembre, sulla tratta Milano-Lecco-Tirano.

Altri 24 saranno successivamente posizionati su altre tratte, andando così a svecchiare il materiale rotabile e garantendo, insieme agli altri 33 treni che entreranno in servizio entro la primavera del 2016, un’età media, di circa metà della flotta circolante, inferiore a 7 anni.

Col nuovo ordine salgono a 30 i treni Coradia Meridian di nuova generazione destinati al trasporto regionale lombardo che usciranno dalla fabbrica Alstom di Savigliano, centro di eccellenza per i treni regionali, con il supporto di Sesto San Giovanni (MI) per i sistemi di trazione e i convertitori ausiliari, e di Bologna per i sistemi di segnalamento a bordo treno.

I treni saranno consegnati a partire dall’inizio di giugno con un ritmo di un treno al mese.