Agrate. Il gruppo musicale “Le Note” festeggia 25 anni con “BeatleSmania”

13 maggio 2014 | 01:02
Share0
Agrate. Il gruppo musicale “Le Note” festeggia 25 anni con “BeatleSmania”

Si terrà il 17 maggio il tradizionale saggio finale del Gruppo Musicale “Le Note”, che quest’anno festeggia il suo 25esimo anniversario di fondazione.

Sabato 17 maggio alle ore 20.45, in occasione del 25esimo anniversario della fondazione del Gruppo Musicale “Le Note”, e per festeggiare i 20 anni di attività del laboratorio di Musicoterapia, allievi e insegnanti si esibiranno nel saggio spettacolo “BeatleSmania”. Ospiti d’onore i Maestri Sergio Scappini, fisarmonicista, e il pianista Giovanni Capatti.
Il gruppo “Le Note” nasce 1989 su iniziativa di Maria Teresa Sala per soddisfare la necessità sul territorio di un’istruzione musicale, manifestando sin dall’inizio l’obiettivo di diffondere la cultura e la pratica musicale tramite manifestazioni e corsi individuali e di gruppo. Nel settembre 1994, alla funzione didattica si affianca una componente sociale: la scuola, infatti, allarga il proprio orizzonte culturale attraverso il laboratorio di Musicoterapia. Aperto a portatori di handicap e non, il laboratorio è stato e rappresenta tutt’ora una vetrina sul mondo dell’handicap, grazie a spettacoli, serate informative e momenti terapeutici. Il corso di musicoterapia è un progetto ambizioso ed impegnativo non ancora esaurito, e grazie alla spontaneità degli allievi, alla professionalità degli operatori, il sostegno delle famiglie, sta dando ottimi risultati.
I corsi di strumento si svolgono in Via Cesare Battisti, 42 ad Agrate Brianza (Mb) da lunedì a sabato.
Il laboratorio di Musicoterapia si svolge presso la scuola materna di Via San Domenico Savio il sabato pomeriggio.
Per informazioni: email info@gruppomusicalenote.com – sito www.gruppomusicalenote.com – cell. 3474626975
In apertura, un’immagine dal saggio 2013 del laboratorio di Musicoterapia