Aicurzio: Giammarino Colnago è il nuovo sindaco [#elezionitourmb]
![Aicurzio: Giammarino Colnago è il nuovo sindaco [#elezionitourmb]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2014/04/giammarino-colnago-aicurzio-59577.webp)
Giammarino Colnago è il nuovo sindaco di Aicurzio. Cinquantanove anni, consulente in architettura ,ha vinto le amministrative 2014 con al sua lista «Per Aicurzio».
Giammarino Colnago è il nuovo sindaco di Aicurzio. Cinquantanove anni, consulente in architettura ,ha vinto le amministrative 2014 con al sua lista «Per Aicurzio» battento alle urne i suoi avversari politici Michele Ciarla, con la lista «Futuro e Partecipazione», e Rosalba Baraggia con il simobolo di “In Comune”.
«Siamo sempre stati positivi – spiega il neo primo cittadino – Abbiamo lavorato bene fin dall’inizio. Sono conscio di aver creato una grande squadra. Il rislutato ottenuto è andato ben oltre le aspettative. Metterò fin da subito in atto la realizzazione dei nsotro programma elettorale: spazio dunque al sociale, alla scuola e alla cultura». Opererà a tempo pieno fin dall’inizio: «Il programma sarà sulla mia scrivania e spunteremo ogni singolo punto in questi 5 anni di amministrazione».
Nel suo programma elettorale Colnago pone l’accento su: bilancio e gestione del municipio, ambiente ed ecologia, territorio e urbanistica, sicurezza, welfare e cultura. Intezioni della lista civica è di “trasformare il patrimonio comunale da costo a risorsa, modernizzare il rapporto tra il comune ed i cittadini attraverso i servizi, installazione una rete WI FI gratuita sul territorio comunale. La nostra è una ferma opposizione ad interventi invasivi sul territorio allargato – spiega – Ricercheremo un armonico sviluppo urbanistico, attraverso un’attenta cultura del progettare riqualificando il patrimonio locale, realizzando anche mini alloggi per i giovani. Sul fronte culturale valorizzeremo le feste tradizionali e le iniziative che restituiscano lustro e visibilità al nostro paese, rilanciare la Biblioteca Civica come luogo di incontro e aggregazione culturale aperto a tutti, istituiremo l’Archivio Storico Aicurziese».