
Ultime battute prima delle elezioni nel comune di Busnago. A contendersi la poltrona di primo cittadino saranno Danilo Quadri, Paolo Martini e Angela Pendezza.
Ultime battute prima delle elezioni amministrative 2014 nel comune di Busnago. A contendersi la poltrona di primo cittadino domenica 25 maggio saranno Danilo Quadri, Paolo Martini e Angela Pendezza.
Cercherà di tenersi stretta la fascia di sindaco il candidato Danilo Quadri, borgomastro uscente, si presenta alle urne con la lista “Progetto Busnago”. Nato a Vimercate 49 anni fa, coniugato, due figli, è responsabile di un ufficio legale. «Siamo più di quaranta busnaghesi. Vogliamo che sia bello per tutti vivere qui. Possiamo migliorare ciò che non va lavorando insieme. La nostra forza è crederci in tanti. La passione e la competenza di ciascuno diventan ricchezze da spendere per tutti» spiaga Quadri nel suo programma. Tra le priorità della lista civica: promuovere e sviluppare iniziative e servizi sociali rivolti alla persona, favorire e sostenere attività didattiche, culturali e sportive, tutelare e preservare il territorio e l’ambiente per assicurare alla Comunità una migliore qualità di vita.
La lista “Noi per Busnago” sosterrà Paolo Martini: quarantotto anni, padre di una figlia, è dirigente di azienda e responsabile di gruppi del supporto al cliente. «Ho cercato di essere attivo nella comunità di Busnago dove presto servizio di Volontariato nel Gruppo della Protezione Civile. Dopo lunga riflessione ho capito che era il momento di mettermi al servizio del mio Paese (dove vivo da circa dieci anni) la mia professionalità, il mio impegno e tutte le mie energie disponibili. – spiega Martini – Voglio essere un sindaco disponibile all’ascolto, sempre alla ricerca del confronto e della condivisione, determinato a compiere scelte sempre condivise al la ricerca del bene comune, impegnato a valorizzare il nostro paese i suoi cittadini e le Associazioni che arricchiscono il nostro territorio».
Angela Pendezza si presenta come candidata alla carica di sindaco per la lista civica “Insieme per Voi”. «Nei cinque anni trascorsi all’opposizione mi sono sempre premurata di esaminare con attenzione ed obiettività tutti i provvedimenti che mi venivano sottoposti. – spiega Pendezza – Non ho esitato a dare il mio contributo di critica costruttiva al fine di migliorare, per quanto mi è stato possibile, le proposte dell’amministrazione». Tra le priorità del suo programma elettorale: la tutela dei disoccupati, delle donne, l’impegno a diffondere maggiormente la pratica sportiva, il rispetto ambientale.