Arcore che successo per “Camminiamo Insieme”! Oltre 1000 partecipanti [Video]
![Arcore che successo per “Camminiamo Insieme”! Oltre 1000 partecipanti [Video]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2014/05/camminiamo-insieme-arcore-tagli-del-nastro-2014-60217.webp)
Una giornata di festa per grandi e piccini, una giornata dedicata alla lotta alla leucemia, che ha ottenuto un enorme riscontro di partecipanti.
Numeri da record anche quest’anno per “Camminiamo Insieme“. Hanno partecipato oltre mille persone alla manifestazione podistica non competitiva a sfondo benefico che si snoda tra le vie di Arcore, partendo da Villa Borromeo. Il ricavato viene devoluto interamente al comitato Maria Letizia Verga, che opera da anni nel campo della lotta alla leucemia presso l’ospedale San Gerardo di Monza.
Una giornata di festa per grandi e piccini, una giornata per dire no alla leucemia che ha ottenuto un enorme riscontro di partecipanti. La ventunesima edizione è stata aperta con il taglio del nastro da parte di Giovanni Verga, fondatore del comitato e dal vicesindaco Valentina Del Campo.
Prima dello start gli organizzatori (Comitato associazioni arcoresi) hanno voluto ricordare due concittadini che non ci sono più: Mariuccia Ghezzi, che 21 anni fa ha avuto l’idea della manifestazione con Angelo Vailati, e Antonio Nava, storico presidente dell’Avis Arcore scomparso da un anno. Alla famiglia di Nava è stata consegnata una targa commemorativa.
La grande partecipazione dimostra come Arcore sia una città dal cuore grande. Bambini, adulti, nonni e anche gli amici 4 zampe hanno passeggiato o corso fra il verde del paese scegliendo tra due percorsi: uno più breve 5 chilometri e uno più impegnativo 9 chilometri. Nel pomeriggio la grande festa è continuata fra gli stand delle associazioni, il ristoro degli alpini e l’intrattenimento per i più piccoli.