Basket Seregno: contro Milano la vittoria è da tre punti

12 maggio 2014 | 00:07
Share0
Basket Seregno: contro Milano la vittoria è da tre punti

Era una sfida tra due formazioni che più nulla avevano da chiedere alla classifica, quella andata in onda al Pala Don Milani di Seregno. Una partita di quelle in cui si gioca per il gusto di giocare, senza l’assillo di dover muovere la classifica.

Era una sfida tra due formazioni che più nulla avevano da chiedere alla classifica, quella andata in onda al Pala Don Milani di Seregno. Una partita di quelle in cui si gioca per il gusto di giocare, senza l’assillo di dover muovere la classifica. I sogni di tranquillità condivisi dalle due compagini tuttavia sono un po’ naufragati a causa di un arbitraggio molto contestato su entrambi i fronti, arbitraggio che è riuscito ad indisporre i protagonisti fino ad infliggere ben nove falli tecnici (che mal si comprendono nello scenario di una gara interpretata in maniera leale da entrambe le squadre).

In tutto questo bailamme, c’è stata una gara fatta di alti e bassi su entrambi i fronti, con Milano che in tre occasioni è sembrato in grado di piazzare il break decisivo e che in altrettante occasioni è stato rimontato dal Basket Seregno. I padroni di casa sono stati bravi ad agguantare il pareggio, in modo rocambolesco, sul fischio della sirena finale. Il supplementare, poi, ha premiato una maggiore lucidità del Basket Seregno.

Il Basket Seregno chiude il proprio torneo con quindici vittorie su trenta gare, quattro vittorie in meno della quota playoff, che pure in qualche tratto è sembrata alla portata della squadra di Marco Marta. Squadra che, comunque, ha il merito di aver mantenuto un livello costante di rendimento nel corso di una stagione nel corso della quale non sono mancati infortuni, cali di forma e qualche assenza prolungata.

TABELLINO:

Campionato Basket Serie D Girone C

30^ giornata – SEREGNO 11.5.2014

BASKET SEREGNO 79

SAN CARLO MILANO 76 d.t.s.

(22-16, 33-33, 53-48, 70-70, 79-76)

BASKET SEREGNO: Giani Margi, Carceri 9, Gianotti 24, Sannino 13, Memaj, Frigerio 10, Casati 10, Crippa 2, Corengia 7, Farina 4.

SAN CARLO PENTAGONO MILANO: Brenasti 19, Castrignano, Torres 4, Catania 3, De Virgilis 2, Galletti 14, Vercegna 17, Anolli 14, Bedeschi 3.

fonte: ufficio stampa Basket Seregno