Bovisio Masciago: bimbo sfugge alla mamma e viene travolto da un’auto

22 maggio 2014 | 00:39
Share0
Bovisio Masciago: bimbo sfugge alla mamma e viene travolto da un’auto

Tragedia sfiorata a Bovisio Masciago: un bambino di soli 5 anni è stato travolto da un’auto lunedì scorso in via Tonale, all’angolo con piazza Montessori. Un impatto che l’automobilista non ha potuto in alcun modo evitare.

Tragedia sfiorata a Bovisio Masciago: un bambino di soli 5 anni è stato travolto da un’auto lunedì scorso in via Tonale, all’angolo con piazza Montessori. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo, uscito dalla scuola materna che frequenta abitualemente, si sarebbe allontanato dalla mamma con cui stava camminando sul marciapiede.

Tutto si è svolto in pochi istanti: il bambino si sarebbe improvvisamente immesso nella strada a soli 30 metri dalle strisce pedonali. E’ stato proprio in quel momento che una macchina, una Toyota Yaris guidata da una donna di 46, residente a Bovisio Masciago, avrebbe travolto il piccolo sbalzandolo di 5 metri. Un impatto che l’automobilista non ha potuto in alcun modo evitare, il piccolo sarebbe sbucato all’improvviso in mezzo alla strada la cui visibilità risultava ridotta per via di alcune macchine regolarmente parcheggiate sul lato della via.

Immediato l’intervento degli uomini del 118, giunti sul posto con una ambulanza. Trasportato all’ospedale di Desio il piccolo bovisiano è stato in tarda serata trasferito al Niguarda di Milano dove è ancora ricoverato. Nell’impatto il bimbo ha riportato una frattura allo sterno e una emorragia. Le dinamiche del sinistro sono ora al vaglio degli inquirenti.