Bpm Sport management affonda la seconda in classifica

6 maggio 2014 | 00:09
Share0
Bpm Sport management affonda la seconda in classifica

I ragazzi della BPM Sport Management continuano a vincere battendo la temibile seconda in classifica “Sporting Club Quinto” e vola sempre più in alto verso i playoff per sognare il passaggio nella massima categoria A1 della pallanuoto.

I ragazzi della BPM Sport Management continuano a vincere battendo la temibile seconda in classifica “Sporting Club Quinto” e vola sempre più in alto verso i playoff per sognare il passaggio nella massima categoria A1 della pallanuoto.

La partita inizia puntuale, alle ore 18, davanti al pubblico monzese presente sugli spalti del “BPM Palace Pia Grande”. Si parte in sostanziale parità con la BPM Sport Management che cerca di riportarsi subito sopra non appena il Quinto pareggia. Nel secondo tempo gli atleti della BPM diventano più determinati e incisivi chiudendo con un bel parziale di 4-0 e tanto entusiasmo. Si va in pausa, quindi, sul 7 a 2 per i padroni di casa.

Alla ripresa, nel terzo tempo, i ragazzi del Quinto provano a rialzare la testa ma la BPM, con il solito gioco pulito, fa girare bene la palla e recupera immediatamente i punti presi e chiudendo il penultimo tempo con un vantaggio totale di +7 e un parziale di 4-2. L’ultimo tempo, vede il Quinto tentare con tutte le forze la rimonta ma la BPM Sport Management conferma la sua superiorità e gestisce con maturità e convinzione gli ultimi minuti di gara. Rete con rigore per la BPM ad un minuto dalla fine e la partita si chiude definitivamente con il parziale di 3 a 1 e la vittoria finale di 14 a 5.

“E’ stata una bellissima partita”, afferma a caldo mister Marco Baldineti a fine partita, “Oggi abbiamo sbagliato davvero poco o niente. Ho visto una squadra concentrata e pronta ad affrontare al meglio la fase finale dei playoff”.

Nell’ambito della bella iniziativa BPM Sport Management, “Uno di Noi”, prima del match è stato premiato l’ex campione olimpico di scherma, Michele Maffei, Presidente AMOVA (Associazione Medaglie d’Oro al Valore Atletico) e medaglia d’oro di sciabola ai Giochi Olimpici di Monaco ’72. Premio speciale anche per Marino Vigna, vice Presidente AMOVA e medaglia d’oro di ciclismo su pista ai Giochi Olimpici di Roma ’60. Presente al match anche il già “Uno di noi” Vittorio Rava, Campione del Mondo di Vela e Automobilismo, e fondatore della Fondazione Francesca Rava NHP Onlus.

Con la testa ormai proiettata verso i playoff, per la terzultima partita della prima fase, prossimo avversario della BPM Sport Management sarà la SG Andrea Doria, sabato 10 maggio p.v.

Tabellino gara:

BPM Sport Management: 1 Prian, 2 Luongo, 3 Binchi, 4 Fresia, 5 Alì, 6 Conti, 7 Ivovic, 8 Di Fulvio, 9 Lapenna, 10 Boldrini, 11 Razzi, 12 Lanfranchi, 13 Massa. Mister: Marco Baldineti; Team Manager: Alessandro Marani; Medico Sociale: Dott. Franco Vita.

SC Quinto: 1 Scanu, 2 Castagnola, 3 Brambilla, 4 Luccianti, 5 Sgherri, 6 Ravina, 7 Mijanovic, 8 Westerman, 9 Pedrini, 10 Bittarello, 11 Spigno, 12 Pino, 13 Fulcheris. Mister: Pagnuzzi.

Arbitri: Bianchi e Rotondano

Finale: 14 – 5

Parziali: 3-2, 4-0, 4-2, 3-1