Brugherio, colpo grosso dal biciaio di Linus

23 maggio 2014 | 11:24
Share0
Brugherio, colpo grosso dal biciaio di Linus

Furto di biciclette di valore al negozio Bicidea di Brugherio, uno dei più noti e storici della Brianza. I ladri hanno colpito nella notte di martedì in pochissimi istanti tra l’allarme e l’arrivo dei carabinieri.

Forse i ladri hanno deciso di colpirlo a causa della notorietà data dalla notizia dell’assemblamento della bici da corsa per il dj Linus, oppure perché da vent’anni è uno dei più storici e qualificati biciai della Brianza. Sta di fatto che, nella notte di martedì scorso, il negozio Bicidea di via Nazario Sauro a Brugherio ha subito il furto di cinque bibiclette prestigiose e danni ingenti al locale.

Sono bastati pochissimi minuti da quando è scattato l’allarme all’arrivo tempestivo dei carabinieri, e ignoti malviventi sono riusciti a portare a segno il colpo. «Alle 2.25 è scattato l’allarme e sono corso al negozio – ha raccontato il titolare Franco Sardi – purtroppo però il danno era stato fatto; non solo avevano arraffato cinque biciclette di marca da almeno 2-3 mila euro l’una, ma hanno spaccato la vetrata con un tombino divelto dalla strada e danneggiato le altre bici in carbonio che erano in esposizione».

Il negoziante è abbastanza rassegnato, purtroppo sembra che ultimamente rubare biciclette sia diventato di moda in Brianza e non solo, anche perché sembra che vengano rivendute on line su siti ucraini o di altri paesi dell’Est. Intanto i carabinieri di via Dante indagano a ritmo serrato.

Foto archivio MBNews