Brugherio, ladri tentano di investire carabiniere. Spara alle gomme e si salva

16 maggio 2014 | 10:27
Share0
Brugherio, ladri tentano di investire carabiniere. Spara alle gomme e si salva

Intervenuti per individuare i ricettatori di un’auto, i carabinieri rischiano di venire investiti da un furgone guidato da alcuni complici dei ladri, che cercavano la fuga. Gettatosi a terra, un militare ha esploso un colpo di pistola.

Intervenuti per individuare i ricettatori di un’auto, i carabinieri rischiano di venire investiti da un furgone guidato da alcuni complici dei ladri, che cercavano la fuga. Gettatosi a terra ma in traiettoria per finire sotto il mezzo, un militare ha esploso un colpo di pistola alla gomma del furgone, costringendo i malviventi a cambiare direzione, evitando l’investimento.

Ieri pomeriggio, a Brugherio, una società che gestisce la sicurezza delle auto dei clienti tramite Gps, ha segnalato ai carabinieri la posizione anonima di una delle loro macchine, che avrebbe invece dovuto trovarsi a Caponago. Arrivati sul posto i militari hanno atteso qualche ora prima di veder comparire un furgone, dal quale sono scesi un uomo ed una donna che si sono diretti verso l’auto rubata. Mentre i carabinieri li fermavano, gli altri occupanti del furgone hanno ingranato la prima e, ignorando l’alt, hanno fatto manovra per cercare la via di fuga. Uno dei carabinieri intervenuti, rischiando di finire travolto, si è gettato a terra ed ha esploso un colpo di pistola alla gomma del furgone, il quale lo ha scansato ed è poi sparito nel nulla. Fermato per favoreggiamento “reale”, un 19enne milanese pregiudicato, il quale sarebbe stato contattato dall’autore del furto perché andasse a recuperare l’auto rubata nel parcheggio.