Cade aereo ultraleggero, morti pilota e passeggero. [video]

10 maggio 2014 | 16:34
Share0
Cade aereo ultraleggero, morti pilota e passeggero. [video]

Erano appena decollati dal campo volo di Cogliate quando o per un guasto al motore o per un errore del pilota il pilota e il passeggero si sono schiantati in località Pozzo a Ceriano Laghetto.

Erano appena decollati dal campo volo di Cogliate quando o per un guasto al motore o per un errore del pilota il pilota e il passeggero si sono schiantati in località Pozzo a Ceriano Laghetto intorno alle ore 10,15.

Il 53enne proprietario del velivolo, fabbricato nella Repubblica Ceca, era considerato un pilota esperto. L’uomo era residente a Usmate Velate il suo compagno di volo era di origini italiane, ma residente a Baden Baden, in Germania.

Le cause del tragico incidente sono al vaglio degli investigatori, ma da un prima ricostruzione pare che il pilota sia riuscito a fare delle manovre per evitare di precipitare su delle villette, ma poi lo schianto in un campo lì vicino è stato fatale.

Sul posto sono giunti l’elisoccorso di Milano, i vigili del fuoco, i carabinieri e due mezzi del Pronto soccorso, ma per i due occupanti dell’aereo non c’è stato nulla da fare.