Caponago: sfida a tre per la poltrona di sindaco [#elezionitourmb]

12 maggio 2014 | 20:39
Share0
Caponago: sfida a tre per la poltrona di sindaco [#elezionitourmb]

Lui, lei, l’altro. Sarà una sfida a tre quella di Caponago per aggiudicarsi la poltrona di primo cittadino.

Lui, lei, l’altro. Sarà una sfida a tre quella di Caponago per aggiudicarsi la poltrona di primo cittadino. Alessandro Mura, del Movimento 5 Stelle, Monica Buzzini, della lista civica “Rinnovamento 2.0” e Gianluca Benini, della lista “Viviamo Caponago insieme”, sono ufficialmente i candidati di queste amministrative.

Laureato in urbanistica, 29 anni, libero professionista: Alessandro Mura è il candidato pentastellato ma non chiamatelo sindaco: lui si definisce un “cittadino portavoce”. Partecipazione cittadina alle decisioni comunali, recupero degli edifici scolastici e delle strutture pubbliche, ambiente, territorio e mobilità ciclabile: questi sono alcuni dei punti del suo programma elettorale. Ma non solo, Mura punta anche a valorizzare le associazioni del territorio e alla creazione di zone coperte da rete wifi accessibili da tutti i residenti di Caponago.

La lista civica “Rinnovamento 2.0” schiera invece Monica Buzzini: l’attuale assessore al commercio della giunta guidata dal sindaco Carlo Cavenago. Nata a Milano nel 1965, vive a Caponago con il marito e due figli. «Sono arrivata a Caponago nel 1986 e mi sono innamorata di questo piccolo paese, che ho visto crescere, dove ho deciso di vivere con la mia famiglia e ho dedicato anni di lavoro prima nell’associazionismo e poi nell’Amministrazione comunale. – ha spiegato – Ho accettato di candidarmi sindaco di Caponago consapevole delle difficoltà che comporta essere responsabili di una Comunità, ma con la voglia di mettere tutto il mio impegno, il mio lavoro, la mia passione per questa avventura». Vivere, accogliere, progettare, comunicare e innovare sono i cinque punti chiave del suo programma elettorale.

Gianluca Beninini è la scelta dalla coalizione dei partiti di Centrodestra a Caponago: Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia. Nato a Monza nel 1977, è sposato e padre di un bimbo. Milita nella ‘Lega Nord’ dal 2005 e ne svolge attualmente il ruolo di capogruppo. É membro della commissione elettorale per la gestione dell’albo dei giudici popolari. Il programma elettorale della sua lista “Viviamo Caponago insieme” è in fase di completamento ma sarà diffuso al più presto.