Salvare una vita con la disostruzione pediatrica. Lezione gratuita con la Cri Brugherio

La manifestazione prevede una lezione interattiva gratuita di manovre di disostruzione pediatrica, patrocinata dal Comune di Brugherio, e un percorso ricco di avventura sul tema dell’emergenza per i bimbi
Save the date. Domenica 18 maggio, all’Area Feste di Brugherio, in via San Giovanni Bosco / via Aldo Moro, il Comitato Locale di Brugherio della Croce Rossa Italiana ha organizzato un doppio evento per festeggiare la Giornata Mondiale della Croce Rossa. La manifestazione prevede una lezione interattiva gratuita di manovre di disostruzione pediatrica (MDPED), patrocinata dal Comune di Brugherio, e un percorso ricco di avventura sul tema dell’emergenza per i bambini.
Ricco, ricchissimo, il programma per i più piccini: avventura, giochi e colori su un percorso colmo di sorprese. A partire dalle ore 14, e per tutto il pomeriggio, si potranno cimentare in diverse attività per capire l’emergenza, con l’aiuto dei volontari specializzati della Croce Rossa di Brugherio. Bambini, dunque, grandi protagonisti di un pomeriggio all’insegna della prevenzione, della preparazione e della conoscenza e tante altre attività.
La lezione interattiva gratuita è rivolta a tutta la cittadinanza, in particolare a mamme, papà, nonni, zii, insegnanti, baby-sitter e a tutti quelli che vogliono essere di aiuto in caso di bisogno. La lezione di MDPED, a ingresso libero, inizia alle ore 15. I posti sono limitati (massimo 250 persone), per questo è consigliabile la prenotazione: per iscriversi o chiedere informazioni, scrivere a corsi@cribrugherio.org, telefonare a 334 6962805 o compilare il form sul nostro sito www.cribrugherio.org. La registrazione inizia alle 14.