Desio, one man “show” dell’imprenditore brillo: bastonate ai carabinieri, poi l’arresto

20 maggio 2014 | 14:18
Share0
Desio, one man “show” dell’imprenditore brillo: bastonate ai carabinieri, poi l’arresto

Un imprenditore un po’ troppo su di giri, quello che la scorsa notte si è reso protagonista di un inqualificabile show con il suo Suv e contro i carabinieri.

Un imprenditore un po’ troppo su di giri, quello che la scorsa notte si è reso protagonista di un inqualificabile show con il suo Suv e contro i carabinieri. Si tratta di S.R., 49enne di Albiate, con precedenti, guarda un po’, per guida in stato di ebbrezza. Che si è guadagnato l’arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto comincia alle 23, a Desio, quando arriva alla centrale una richiesta di intervento per un incidente in via Zandonai, zona stazione. Sul posto si porta una pattuglia dell’aliquota radiomobile. Uno dei coinvolti, appena vede i militari, balza sul suo Suv e sgomma via. Ne parte un inseguimento lungo la Valassina, che termina con il fermo. Ma l’imprenditore non si dà per vinto. Anzi. Appena gli vengono chiesti i documenti, lui – evidentemente brillo – apre con forza la portiera della sua auto, colpendo il capoequipaggio, poi trova un bastone e colpisce il collega.

Alla fine viene immobilizzato e ammanettato. Per lui, anche patente ritirata e veicolo confiscato. I due militari sono stati medicati all’ospedale, guariranno rispettivamente in 15 e 5 giorni per i colpi subiti. L’arresto è già stato convalidato presso il tribunale di Monza, ma l’udienza è stata rinviata e l’imprenditore è stato per ora rimesso in libertà.