Desio, serra di mariujana a domicilio e spaccio in pieno centro

I tre sono stati sorpresi dai carabinieri mentre cedevano una dose di fumo a un cliente, in via Pozzo Antico
La produzione a domicilio. Poi lo smercio in centro. Con un bel giro di affari. L’attività “commerciale” però è stata chiusa dai carabinieri. Che hanno arrestato i tre “soci”. Si tratta di due 22enni residenti a Desio, uno dei quali pregiudicato, e un 27enne della provincia di Como. Adesso al fresco con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
I tre sono stati sorpresi mentre cedevano una dose di fumo a un cliente, in via Pozzo Antico, in pieno centro storico. I militari, che li tenevano sotto controllo da un po’ di tempo, li hanno fermati e perquisiti: sono spuntati circa 25 grammi di droga tra mariujana e hascisc, ben suddivisa in confezioni di cellophane.
Poi, in una casa di via Milano è stata trovata la serra dove i giovani producevano: all’interno 7 piante alte circa 70 centimetri, coccolate da impianto di irrigazione, di riscaldamento e ventilazione. Il tutto, comprese 9 bottiglie di fertilizzante, è stato sequestrato. Denunciato a piede libero il proprietario dell’immobile, un quarto giovane di 29 anni, incensurato.