Besana torna alle urne: il ballottaggio è tra Cazzaniga e Riva #elezionitourmb

26 maggio 2014 | 20:21
Share0
Besana torna alle urne: il ballottaggio è tra Cazzaniga e Riva #elezionitourmb

Tornerà alle urne il comune di Besana Brianza. Il ballottaggio dell’8 giugno vedrà ancora alle urne Sergio Gianni Cazzaniga, e Alcide Riva.

Tornerà alle urne il comune di Besana in Brianza. Il ballottaggio dell’8 giugno vedrà ancora alle urne Sergio Gianni Cazzaniga, centrosinistra, e Alcide Riva, centrodestra.

Le tre liste che sostengono la candidatura a sindaco di Besana in Brianza di Sergio Gianni Cazzaniga (Partito Democratico, Insieme per Besana e Con Sergio Cazzaniga Sindaco) spirano la propria azione amministrativa a tre  principi: una città che sostiene chiunque si trovi in difficoltà; che difende con vigore cittadini, ambiente e territorio, che utilizza le risorse in modo equo e produttivo. «Al ballottaggio non farò apparentamenti – spiega Cazzaniga – mi rivolgerò direttamente all’elettorato mancante. La mia vuole essere una politica aperta soprattutto in consiglio comunale. Il mio programma si basa su una politica tranquilla pensata affinchè Besana possa essere un comune sereno».

Ha scelto di accogliere l’invito della giunta e di alcuni consiglieri a candidarsi Alcide Riva e con lo stesso spirito si riproporrà anche al secondo turno di voto. Sposato e padre di due bimbi, si è candidato la prima volta nel 2009 e da allora è assessore alla Famiglia, Servizi sociali, Istruzione, Sport e Cultura. «Siamo una coalizione che va oltre gli schemi nazionali costruita a Besana per Besana, per rispondere ai bisogni della nostra comunità. Nella nostra storia amministrativa di questi 5 anni la spinta verso il cambiamento è sempre stata un fiume in piena e ha contraddistinto la nostra azione».