Festa della Repubblica: Monza pronta al 68°anniversario

La cerimonia ufficiale per il 68esimo anniversario avrà luogo, a partire dalle ore 10.00, in piazza Trento.
Tutto pronto per le celebrazioni del 68° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana. La Prefettura di Monza e Brianza e il Comune di Monza, in occasione della ricorrenza del 2 giugno, organizzano, come ogni anno, una cerimonia ufficiale che avrà luogo, a partire dalle ore, 10.00 in piazza Trento e Trieste.
Alla manifestazione prenderanno parte il Prefetto, Giovanna Vilasi, il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, il presidente della Provincia di Monza e Brianza, Dario Allevi, e le massime cariche delle Forze dell’ordine.
Alle ore 11.00 la cerimonia si trasferirà presso la sede di rappresentanza della Prefettura di Monza (ex Villa Casati, via Casati 19), dove, dopo i discorsi istituzionali delle autorità, il Prefetto Vilasi consegnerà otto onorificenze “al merito della Repubblica Italiana” e dieci medaglie d’onore ai cittadini italiani deportati einternati nei lager nazisti. Seguirà la presentazione dei lavori da parte degli alunni degli Istituti che hanno aderito al Concorso “Festeggiamo insieme la nostra Repubblica”: Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Via Monginevro in Arcore, Scuola Primaria “Giovanni Paolo II” di Roncello – Istituto Comprensivo Busnago, Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo di Busnago