Marcia Formula 1 nel Parco di Monza. Record di partecipanti [Video/Fotogallery]

25 maggio 2014 | 23:05
Share0
Marcia Formula 1 nel Parco di Monza. Record di partecipanti [Video/Fotogallery]

Sport, solidarietà e divertimento, questo il mix dell’evento a cui hanno preso parte oltre 10mila partecipanti.

Tante famiglie, tanti bambini, ma anche runner, giovani, nonni e qualche fedele amico a 4 zampe. Un fiume di persone questa mattina alle ore 9.15 ha inondato l’Autodromo di Monza per la 35esima edizione della marcia non competitiva “Formula 1″, organizzata  dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Sport, solidarietà e divertimento, questo il mix dell’evento a cui hanno preso parte 10mila persone. Insomma un vero successo di presenze.

Formula1-autodromo-parco-monza-lilt-marcia-2014-mb (19)SPORT perchè si poteva scegliere tra 4 percorsi nel parco: dal più semplice di soli 2,4 chilometri fino al più lungo di 14. I più atletici si sono lanciati in una corsa nel verde mentre più lenti hanno passeggiato sul circuito proprio dove corrono i bolidi di formula 1.

SOLIDARIETA’ perchèil ricavato servirà per l’assegnazione di borse di studio per il reparto di Oncologia medica dell’Azienda ospedaliera San Gerardo di Monza e per sostenere l’attività di prevenzione e diagnosi precoce che la LILT diffonde e sostiene negli Spazi Prevenzione, nelle scuole e nei comuni del territorio.

DIVERTIMENTO perchè prima del via i partecipanti proprio sulla linea di partenza hanno assistito all’esibizione  della Triuggio Marching Band e per i più piccoli oltre il percorso avventura c’erano laboratori e tante occasioni di divertimento.

E dopo la fatica al traguardo un fresco ristoro ha accolto i tutti i marciatori e i più fortunati hanno vinto anche qualche premio.