Gal Lissone: Simona Marinelli sul podio “Nazionale” di alta specializzazione

9 maggio 2014, finali nazionali di Categoria “Alta Specializzazione”, teatro dell’evento il Palazzetto dello sport di Biella. Per la GAL Lissone Simona Marinelli conquista un ottimo terzo posto nella classifica generale.
9 maggio 2014, finali nazionali di Categoria “Alta Specializzazione”, teatro dell’evento il Palazzetto dello sport di Biella. Per la GAL Lissone è l’occasione di dimostrare di essere sempre competitivi e potersi giocare costantemente un posto sul podio in ogni categoria.
Simona Marinelli conquista un ottimo terzo posto nella classifica generale, un bronzo importante conquistato lottando per il primato su ogni attrezzo, volteggio (punti 17,263), parallele (punti 16,500), laccetti (punti 17,500), Trave (punti 16,400) e corpo libero (punti 16,700). Il terzo posto nazionale conquistato a Biella fa’ ben sperare per il futuro.
Ottimo risultato anche di Sofia Arosioche arriva quinta in una difficile competizione nella categoria A4 a ridosso del podio per pochi punti, un punteggio totale di 70,575 che comunque la pone ancora una volta tra le migliori.
Nella stessa categoria non ha potuto prendere parte alla competizione la ginnasta della GAL, Chiara Rocca purtroppo bloccata per un infortunio.
Nella categoria A1, quella delle ginnaste più giovani della classe 2005 han ben figurato Valentina Roccia con un autorevole 28° posto nella classifica generale seguita a metà classifica dalle brave Sara Pagani e Gaia Villa. Per loro l’esperienza importante di una competizione ad alto livello che ha visto scendere in pedana complessivamente quasi trecento atlete e nello specifico ottantacinque solo nella loro categoria.
I tecnici Anna Sassone e Clauda Ferrè non possono che dichiararsi ancora una volta molto soddisfatte dei risultati conseguiti da tutte le atlete della GAL Lissone in virtù di un costante impegno e concentrazione che ha fatto registrare una benaugurante continuità di risultati e crescita qualitativa.
Claudia Ferrè purtroppo non ha potuto essere fisicamente presente sul campo gara di Biella perché impegnata a Sofia con Elisa Meneghini per i XXX Campionati Europei di Ginnastica Artistica.
Fonte e foto Ufficio Stampa Gal Lissone