Ginnastica Agratese. Super Morgana al campionato di Categoria: settima assoluta in Italia

In scena, sabato e domenica scorsi, il Campionato di Categoria Allieve di Ginnastica Artistica Femminile al Palazzetto dello Sport di via Pajetta a Biella. A rappresentare la società Agratese Iannarelli Morgana classe 2004.
In scena, sabato e domenica scorsi, il Campionato di Categoria Allieve di Ginnastica Artistica Femminile. A fare da teatro a oltre duecento ginnaste impegnate nelle quattro fasce, il Palazzetto dello Sport di via Pajetta a Biella.
A rappresentare la società Agratese Iannarelli Morgana classe 2004 al suo secondo anno di attività agonistica.
La gara comincia nel turno delle più forti a trave, la nostra piccola ginnasta con tutta la calma e la serenità, ottenuta avendo alle spalle un ultimo periodo di lavoro intenso sugli elementi che avrebbe presentato, l’ha portata a concludere un esercizio impeccabile ottenendo la nota D più alta di tutta la sua categoria (60 partecipanti), prendendo così un ottimo 16,50. Il secondo attrezzo, corpo libero, ha dato non poche preoccupazioni a tutte le partecipanti poiché la prova veniva effettuata su di una pedana nuova che lascia diverse spinte e tempi di reazione, ma Morgana non si è fatta preoccupare troppo e anche qui strappa un lodevole 16,50. Attrezzo che non dava troppe preoccupazioni è volteggio che con un 17,565 ci porta direttamente al riscaldamento in parallele. Qua Morgana ha dimostrato di essere una ginnasta consapevole delle sue capacità, nonostante la propria allenatrice Sara Varisco ed i tecnici di supporto al centro tecnico di Lissone le avessero consigliato di non portare una difficoltà che secondo loro dava troppe preoccupazioni, la piccola ginnasta in campo gara ha deciso di voler mettere anche quell’ulteriore difficoltà che ha portato a termine nel migliore dei modi ottenendo un meritatissimo 15,70 ed una consapevolezza in se stessa e nelle proprie capacità che vale più di una qualsiasi vittoria. Conclude la gara con l’ultimo esercizio, a cinghietti, attrezzo propedeutico per le evoluzioni in parallele, unica pecca di tutta la prova la troviamo proprio in quest’ultimo esercizio dove comunque le fa ottenere un non troppo alto 16.20.
La gara per Morgana e per la società è un successone, è riuscita a piazzarsi come settima migliore ginnasta assoluta in tutta Italia classe 2004. Rammarico per la compagna di squadra che per un problema alla schiena non ha potuto gareggiare.
La società quest’anno ha puntato molto sul settore dell’agonistica su queste due piccole ginnaste, i risultati si vedono ed i miglioramenti sono notevoli, Sara è molto orgogliosa della prova ma soprattutto dell’impegno, della costanza e del sacrificio che tutti i giorni sia famiglie che ginnaste ci mettono, avendo un programma di allenamento di 23 ore settimanali.
Fonte e foto Ginnastica Agratese