Giussano, i 5 candidati per la poltrona di sindaco. Il cdx si divide [#elezionitourmb]
![Giussano, i 5 candidati per la poltrona di sindaco. Il cdx si divide [#elezionitourmb]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2013/07/giussano-comune-mb-4596.webp)
É un pokerissimo quello in scena a Giussano per l’elezione del primo cittadino. Il sindaco uscente, Gian Paolo Riva, centrodestra, ha deciso di non ricandidarsi.
É un pokerissimo quello in scena a Giussano per l’elezione del primo cittadino. Il sindaco uscente, Gian Paolo Riva, centrodestra, ha deciso di non ricandidarsi nonostante nel 2009, al primo mandato, sia stato eletto senza andare al ballottaggio. Il centrodestra ha optato dunque per Ettore Trezzi, avvocato, assessore uscente all’Urbanistica, attivo in politica da diversi anni e sostenuto da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Educazione Civica.
I democratici guardano alla linea “verde” e schierano Matteo Riva, 30 anni, sostenuto da Pd e dalla civica “Servire Giussano”. Emanuela Beacco è l’espressione di un altro centrodestra, quello dei partiti Ncd, Popolari e Scelta Civica e della civica “Fare Giussano – Vincenzo Zorloni”. Ulteriore donna candidata è Concetta Logiacco, per “Proposta Nuova”. Completa la cinquina Luigi Stagno, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. In totale sono 11 le liste ufficializzate in questa tornata elettorale.