Trova la sua bici rubata su internet. Va a ricomprarla con i carabinieri

20 maggio 2014 | 23:24
Share0
Trova la sua bici rubata su internet. Va a ricomprarla con i carabinieri

Gli rubano la bicicletta e se la ritrova in vendita su internet. D’accordo con i carabinieri si finge acquirente e fa arrestare il ladro. Va male ai “ladri di biciclette” nell’era 2.0

Gli rubano la bicicletta e se la ritrova in vendita su internet. D’accordo con i carabinieri si finge acquirente e fa arrestare il ladro.

E’ accaduto ad un monzese al quale era stata rubata la bicicletta qualche giorno fa. L’uomo, dopo aver presentato regolare denuncia di furto ai carabinieri, è andato su internet alla ricerca del suo mezzo di trasporto nel caso in cui fosse stato rimesso sul mercato (come spesso accade).

La sua tenacia ed un po’ di fortuna, lo hanno portato ad incappare proprio nella sua bici, messa in vendita su un sito internet per privati. Avvisati i carabinieri, la temeraria vittima di furto ha inviato una mail al ladro fingendo di voler comperare la bici ed ha concordato un appuntamento. Quando si è recato all’appuntamento per l’acquisto, ci è andato seguito dai miliari che, una volta arrivato il ladro, lo hanno bloccato.

Restituita la bicicletta al legittimo proprietario, i carabinieri hanno anche rinvenuto altre biciclette rubate che il ladro teneva stipate in una rimessa di sua proprietà. P.A., 20enne monzese e disoccupato, è stato denunciato in stato di libertà per furto.